Questo semplice errore ti fa arrivare in bolletta 50 euro in più e quando lo scoprirai te ne pentirai amaramente

Questo errore lo commettiamo praticamente tutti, ma poi il conto è salato in bolletta e arrivano soldi in più! Ecco perché dovresti smettere subito

Il grande freddo sta arrivando, anzi, qualcuno dice che l’inverno sta arrivando ed in effetti inizia a farsi sentire. Abbiamo già ampiamente acceso i riscaldamenti, specialmente durante le ore serali, anche se in vista del Natale l’idea di risparmiare qualcosina non è così azzardata, non trovate?

errore bolletta
Questo errore lo commettiamo tutti, ma poi la bolletta è troppo cara! Ecco perché
Foto di Daniel Reche da Pixabay

Preferiamo accendere un po’ meno i termosifoni o le stufette elettriche per evitare costi imprevisti nella bolletta di fine anno. Ma se vi dicessimo che in realtà non è il risparmio dei riscaldamenti a far levitare le bollette? Se vi dicessimo che tutti noi commettiamo un grandissimo errore che arriva ad aggiungere persino 50 euro al mese in più durante l’anno? Ci credereste? Noi oggi vi sorprenderemo, scopriamo un errore super comune e da evitare assolutamente

LEGGI ANCHE: L’aglio germoglia troppo in fretta? Conservalo in questo modo e non lo getterai mai più via

Questo grave errore lo commettiamo tutti in bolletta, però poi ce ne pentiamo quando ne veniamo a conoscenza

Tutti noi cerchiamo di risparmiare durante l’anno, specialmente in vista dell’inverno perché poi le stufe vanno accese, altrimenti si muore di freddo! Tuttavia, nonostante ci siamo impegnati durante l’estate a non abusare del climatizzatore, a fine anno la bolletta di dicembre è super lievitata, ma perché? In realtà commettiamo tutti un grande errore e non ce ne rendiamo conto. Pensiamo sia una cosa da poco, ma risulta essere tutto il contrario ed è proprio per colpa di questo ‘gesto’ che poi bisogna pagare delle somme esagerate! Ma nello specifico, di cosa stiamo parlando?

errore bolletta
Con questo errore puoi ritrovarti fino a 50 euro in più in bolletta!
Foto di Colin Behrens da Pixabay

LEGGI ANCHE: Non buttare via i fondi del caffè: puoi usarli per riscaldare la casa con questo trucco

Andiamo per gradi: generalmente il cellulare lo carichiamo in serata, poco prima di andare a dormire cosicché l’indomani mattina sia al 100% della carica. Effettivamente risulta così, stacchiamo il cavo della carica dall’entrata del cellulare…e poi? Scommettiamo che il caricabatterie lo lasciate sempre attaccato alla presa di corrente, non è vero? Ci dispiace dirvelo, ma l’errore sta proprio qui e ora vi spiegheremo il motivo.

Bisogna difatti considerare l’ipotesi, che poi è assolutamente assodata, che un caricabatterie nonostante non stia caricando nulla, produce comunque energia, seppur minima. Certo, un solo caricabatterie lasciato attaccato alla presa non influirebbe sul costo reale della bolletta, ma più di uno? Assolutamente si!

LEGGI ANCHE:Hai delle sciarpe vecchie e rovinate? Non buttarle via, guarda qui cosa puoi farci: è magico

Nonostante non si possano effettuare reali calcoli matematici, due o tre caricabatterie lasciati perennemente attaccati alla presa di corrente possono consumare sino al doppio del loro reale ‘lavoro’. Ecco perché si consiglia sempre di staccarli quando il cellulare ha terminato il suo ciclo di carica. Discorso aggiunto va fatto inoltre per i caricabatterie a ricarica rapida! Considerando che in genere questi ultimi possono consumare fino a 100W per meno di un’ora di carica, il prezzo in bolletta arriva alle stelle. Ecco perché, la prossima volta che lo lascerete attaccato ci penserete due volte!

Impostazioni privacy