L’aglio germoglia troppo in fretta? Conservalo in questo modo e non lo getterai mai più via

Cerchi un’alternativa valida per poter conservare l’aglio? Prova questo metodo e vedrai che non germoglierà mai più così in fretta. 

Se pensiamo a cosa usare per insaporire i nostri piatti, l’aglio è la prima cosa che ci viene in mente. Il suo sapore forte e deciso, rende unici tutti i piatti in cui lo andremo ad usare.

conservare aglio
Così potrai conservare l’aglio alla perfezione. Foto di bonkerelli da Pixabay

Nonostante conservarlo in casa non sia affatto difficile, può capitare che maturi troppo in fretta. In questo caso, vedremo fuoriuscire dalle sue estremità, quei classici germogli di colore verde-giallo. E proprio come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo, non tutti gli agli germogliati possono essere consumati tranquillamente. E se vi state chiedendo, se esiste un modo per poter conservare l’aglio il più a lungo possibile, la risposta è ovviamente si. Ed è proprio quello che tra poco vi mostreremo, così facendo, non solo l’aglio durerà molto di più, ma sarà perfetto per essere usato in ogni occasione vogliate.

LEGGI ANCHE: Pulire l’aglio non sarà più un problema: con questo trucco non dovrai proprio toccarlo

Ecco il metodo geniale per poter conservare l’aglio senza farlo germogliare

In cucina, di certo non manca mai un bello spicchio d’aglio. Grazie al suo odore e al suo gusto così deciso e particolare, dona un tocco di sapore in più ad ogni piatto in cui verrà aggiunto. Come ben sapete, conservarlo non è per nulla complicato, basterà infatti tenerlo lontano da fonti di calore e metterlo in luogo fresco e asciutto. Tuttavia, in alcuni casi, anche a causa di un consumo non continuo, può capitare che maturi troppo in fretta e di conseguenza non potrà più essere usato. Proprio per questo, vi mostreremo una tecnica che vi permetterà di conservarlo il più a lungo possibile.

conservare aglio
Prova questo metodo per poter conservare l’aglio. Foto di Anrita1705 da Pixabay

LEGGI ANCHE: Ci devi strofinare sopra l’aglio! Così risolverai un problema molto comune

Per conservare l’aglio il più a lungo possibile e per poterlo utilizzare quando volete, ecco come dovrete procedere:

  1. Prendete l’intero bulbo dell’aglio;
  2. Ricavate tanti spicchi e privateli della buccia;
  3. Riduceteli a fette sottili;
  4. Posizionateli su una teglia ricoperta da carta forno;
  5. Infornate per circa 2 ore a 50 gradi;
  6. Lasciateli raffreddare e inseriteli in un contenitore con chiusura ermetica.

In questo modo, quando dovrete utilizzarlo, vi basterà semplicemente aggiungerlo al vostro condimento e sprigionerà tutto il suo sapore unico.

 

Impostazioni privacy