Pulire l’aglio non sarà più un problema: con questo trucco non dovrai proprio toccarlo

Avere l’odore dell’aglio tra le dita non si raccomanda, ma ti svelerò un trucchetto per ovviare questa fastidiosa problematica.

L’ aglio è un ingrediente necessario per svariate ricette e una sola cosa richiede: essere sbucciato. Infatti la buccia non può essere assolutamente cotta, rovinerebbe il piatto perchè brucerebbe coprendo completamente il sapore.

odore
Sbucciare l’aglio non sarà più un problema (Foto di congerdesign da Pixabay)

Rimuovere la sua pellicola è un’attività non vista di buon occhio, questo perchè oltre che impiegare parecchio tempo, permette al forte odore dell’aglio di rimanere attaccato alle dita.
Avere le mani che odorano di aglio non è proprio il massimo, è un cattivo odore persistente che se ne va dopo parecchio tempo e se abbiamo diverse cose da fare può essere causa di disagio.

Leggi Qui: Forse non lo conosci, ma questo metodo è eccezionale: potrai conservare l’aglio fresco per mesi

Pulisci l’aglio con questi trucchetti

Le mani che puzzano di aglio sono un bel problema se abbiamo una vita sociale, ma non dobbiamo preoccuparci eccessivamente esistono dei metodi per evitare questo problema.
Potresti ad esempio pulirlo senza toccarlo, non c’è nessuna magia è solo una questione di conoscenza e metodo, provare per credere. Sbucciare l’aglio non sarà più traumatico.

cattivo odore
Puoi dire addio a quell’odore sulle mani (Foto di Pam de Butler da Pixabay)
  • Ti basterà recuperare un barattolo di vetro con un tappo e mettere l’intera testa dell’aglio al suo interno. Dopo averla inserita e chiuso bene il barattolo, dovrai scuoterlo con un certo vigore, vedrai come la buccia scivolerà via in pochissimo tempo. Questo trucco è infallibile a patto che l’aglio sia fresco.
  • Oppure puoi usare il trucco dell’acqua: devi metterlo a bagno per pochi minuti prima di pulirlo. L’acqua aiuterà la buccia a gonfiarsi rendendo il trattamento semplice se fatto con una forchetta o con un coltello.

Leggi Anche: Come metti l’aglio negli spaghetti aglio, olio e peperoncino? Un segreto che dovresti conoscere

  • Con il microonde: questo trucco è estremamente veloce, basta mettere gli spicchi d’aglio dentro una piccola ciotola di ceramica e inserire il tutto dentro il microonde con una temperatura alta, ti basterà 1 minuto e mezzo o 2. Il calore permetterà la buccia di raggrinzirsi e si staccherà da sola.

 

 

Impostazioni privacy