Hai trovato dei vecchi centrini in casa e non sai che fartene? Non gettarli via, ma riutilizzali così!

Riordinando nei cassetti hai trovato dei vecchi centrini che ormai non usi più? Non gettarli via, ma riutilizzali in questi modi originali. 

Ognuno di noi ha in casa il cassetto dei ‘ricordi’, ossia quel cassetto dove abbiamo conservato gelosamente tante cose, che magari essendo furori moda non mettiamo più, ma che per un legame affettivo non vogliamo buttare via.

centrini
Riutilizza così i vecchi centrini. Foto di kropekk_pl da Pixabay

E fra le tante cose che si trovano scavando al loro interno, sicuramente troviamo loro, gli immancabili centrini. Pezzi di stoffa ricamati e che nelle case delle nostre nonne erano presenti in ogni punto della casa. Usati principalmente per decorare mobili, credenze e comodini, oggi sono quasi del tutto passati di moda. Soprattutto nella case più moderne, sarà davvero difficile trovarli. Ma, se sistemando casa ne avete trovato qualcuno nascosto nei meandri dei vostri cassetti, non gettateli via, perché oggi vi mostreremo come poterli riutilizzare in alcuni modi davvero originali.

LEGGI ANCHE: Non crederai ai tuoi occhi! Puoi riutilizzare gli spazzolini da denti vecchi in questo modo geniale

Riutilizza così i vecchi centrini e non dovrai buttarli mai più via

Chi ci segue da un pò, sa benissimo quanto noi ci battiamo per cercare di fare meno sprechi possibili in casa. Cerchiamo in tutti i modi, di riutilizzare tantissimi oggetti, che altrimenti andrebbero gettati via. Proprio come abbiamo fatto con vecchie posate in questo articolo passato. Quello che invece vogliamo mostrarvi oggi, sarà come riutilizzare vecchi centrini in maniera davvero originale.

vecchi centrini
Queste idee per riutilizzare i vecchi centrini sono davvero originali. Foto di _Alicja_ da Pixabay

LEGGI ANCHE: Sbagli se continui a buttare le bottiglie di plastica: ecco l’idea per un riciclo creativo che ti fa anche risparmiar

Una prima idea che potrete subito mettere in atto è quella di creare dei quadretti con i centrini. Vi basterà semplicemente utilizzare delle cornici e inserire all’interno i centrini che volete mettere esposti. Sarà un bel modo per sistemarli, senza tenerli più nascosti nei cassetti.

Un secondo metodo per poterli riutilizzare prevede l’utilizzo di un telaio. Vi basterà incollare il vostro centrino su di esso e dopo averlo rifinito, potrete appenderlo alle pareti di casa.

Ma se volete realizzare una vera chicca, usate i centrini per decorare le fodere dei cuscini del divano. Vi basterà semplicemente cucirli sopra e diventeranno una parte fondamentale del vostro arredo.

Impostazioni privacy