Non crederai ai tuoi occhi! Puoi riutilizzare gli spazzolini da denti vecchi in questo modo geniale

Non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Riutilizza gli spazzolini da denti in questo modo geniale, non potrai più farne a meno, ne siamo certi

Immaginare un mondo senza spazzolini da denti non è certamente semplice, anzi, la sola idea probabilmente può far storcere il naso a moltissimi. Avere un sorriso perfetto è probabilmente il sogno di tutti, e anche se in molti non ne hanno le possibilità economiche, curare i denti è innanzitutto un obbligo verso la nostra salute, più che verso il nostro aspetto.

spazzolini usati
Ricicla in modo intelligente gli spazzolini usati (pixabay)

Ormai ne esistono davvero di tutti i tipi, in bambù, i classici in plastica manuali, gli elettrici. Insomma ce ne sono davvero per tutti i tipi e tutte le esigenze. In particolare, negli ultimi anni sono state studiate una varietà davvero incredibile di setole, per ogni tipo di esigenza ed uso.
Ma una cosa accomuna un po’ tutti gli spazzolini, la durata nel tempo. Tutti quanti infatti dovrebbero essere sostituiti almeno una volta ogni 3 mesi, per garantire sempre una pulizia efficiente e soprattutto protezione contro germi e batteri. Ma cosa facciamo con gli spazzolini vecchi? Li buttiamo? Certo che no, li riutilizziamo per altri scopi altrettanto utili

LEGGI ANCHE: WC incrostato e pieno di macchie? Prova con questo rimedio della nonna e rimarrai sbalordita

Non crederai ai tuoi occhi! Puoi riutilizzare gli spazzolini da denti vecchi in questo modo geniale

Spesso e volentieri gettiamo via i vecchi spazzolini da denti pensando che ormai siano inutilizzabili, in realtà non è così, perché sono davvero tante le cose che invece possiamo fare con dei vecchi spazzolini.

spazzolini usati
Ricicla in modo intelligente gli spazzolini usati (pixabay)

LEGGI ANCHE: Piega leggermente la testa di uno spazzolino e diventerà perfetto per pulire in questo posto sempre pieno di sporco

Effettivamente non sono più indicati da utilizzare per la cura dell’igiene orale, ma questo non significa che non siano ottimi per sbrigare alcuni faccende piuttosto spinose in casa.

LEGGI ANCHE: Sei sicura di star utilizzando lo spazzolino giusto? Questo è quello perfetto per i tuoi denti!

Quante volte abbiamo pensato: “Qui ci vorrebbe qualcosa tipo uno spazzolino per…” ecco, quello è il momento giusto per riutilizzare quelli vecchi. Questa è una lista di cose da poter fare con degli spazzolini da denti:

  • Gabinetto: ti basterà piegare la testina dello spazzolino per pulire a fondo le incrostazioni del gabinetto
  • Scarpe: ottimi per pulire e smacchiare la suola delle scarpe che generalmente è sempre difficile da pulire
  • Tessuti: per strofinare lo sgrassatore sulle macchie più ostinate
  • Fughe: un po’ di bicarbonato sulle setole del vostro spazzolino faranno tornare le fughe del pavimento come nuove.
  • Rubinetteria: delicati, ma allo stesso tempo efficaci, possono raggiungere gli angoli più impervi del nostro bagno.
Impostazioni privacy