Piega leggermente la testa di uno spazzolino e diventerà perfetto per pulire in questo posto sempre pieno di sporco

Questo trucchetto è davvero geniale, piega la testa di uno spazzolino e potrai pulire in questo posto che normalmente è irraggiungibile. 

pulire spazzolino
Da oggi potrai pulire usando un solo spazzolino.Foto di Engin Akyurt da Pixabay

In genere siamo abituati ad usare lo spazzolino, solo ed esclusivamente per la nostra igiene orale. E d’altronde cos’altro si potrebbe fare, se non quello per cui è stato creato. Ma i più attenti di voi, si saranno senz’altro accorti, che già in passato noi di mammastyle vi abbiamo mostrato tantissimi modi ‘alternativi’ per poter utilizzare un semplice spazzolino. Vi abbiamo mostrato come usarlo per pulire persiane, tapparelle e anche come arrivare negli angoli più stretti delle finestre. Dei modo davvero originali, che a costo zero hanno risolto tanti piccoli inconvenienti che possono capitare in casa. Ma quello che andremo a mostrarvi tra poco, sarà un trucchetto davvero eccezionale. Un piccolo escamotage, che senza alcuna fatica vi farà pulire un posto sempre pieno di sporco.

LEGGI ANCHE: Procurati un vecchio spazzolino e passalo qui sotto, quello che uscirà fuori sarà davvero disgustoso

Prendi un semplice spazzolino ed arriverai a pulire in questo posto inarrivabile

Ci sono alcuni punti della casa e alcuni oggetti che utilizziamo normalmente, che quando ci tocca pulirli, sono davvero degli ossi duri. Uno di questi, vogliamo proprio mostrarvelo oggi. Ma prima di svelarvi di cosa si tratta, vi anticipiamo, che finalmente con un semplice spazzolino riuscirete a pulirlo alla perfezione. L’oggetto in questione lo trovate sul vostro piano cottura e non è altro che la parte in cui si incastrano i piattelli ed i bruciatori. Questa sorta di buchi, che trovate nelle vostre cucine, sono davvero terribili da pulire. Infatti, vista la loro forma molto stretta, arrivarci con le mani è del tutto impossibile. Inoltre, se non puliti correttamente impedirà alla fiamma di accendersi regolarmente. Ecco perché pulirli è assolutamente fondamentale.

pulire spazzolino
Uno spazzolino basterà per pulire il vostro piano cottura. Foto di Engin Akyurt da Pixabay

LEGGI ANCHE: Spazzolino da denti, da oggi non gettarlo più via, gli utilizzi alternativi che forse non sai

Lo strumento ‘magico’ che vi servirà per pulire questa parte così complicata, sarà un vecchio spazzolino da denti. Tutto quello che dovrete fare, sarà mettere la testa dello spazzolino dal lato non delle setole, vicino ad una fiamma, potrete usare anche un accendino se preferite, riscaldarlo leggermente e quando la plastica si sarà ammorbidita, piegate la testa verso l’interno. In questo modo, avrete creato una sorta di scovolino in miniatura, che sarà perfetto per pulire anche gli spazi più stretti. Aggiungete poche gocce di sapone per piatti all’interno dei fori della cucina e passate lo spazzolino. Poi con l’aiuto di un panno asciugateli alla perfezione. Ed ecco come usando un classico spazzolino, avrete risolto un gran problema.

Impostazioni privacy