Sei sicura di star utilizzando lo spazzolino giusto? Questo è quello perfetto per i tuoi denti!

Sicuramente nella tua vita avrai cambiato milioni di spazzolini, ma hai sempre ripiegato sul classico in plastica. Quello giusto per i tuoi denti invece è questo.

spazzolino
Scegli lo spazzolino adatto ai tuoi denti (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

L’igiene orale è fondamentale in una persona. Un alito profumato, denti bianchi e puliti, privi di macchie da caffè o nicotina, sono un perfetto biglietto da visita quando ci presentiamo ad una persona. Ma non lo facciamo solo per l’altro, ma anche per noi stessi ecco perché dovremmo stare molto più attenti quando compriamo lo spazzolino. Quello giusto è esattamente questo.

LEGGI ANCHE >> Si mette il dentifricio sullo schermo del telefono e… puf! Il risultato lascia tutti senza parole

Scegli lo spazzolino giusto per i tuoi denti, deve avere queste caratteristiche

dentifricio
Ecco con quale strumento devi lavare i tuoi denti (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Come abbiamo già detto precedentemente, lo spazzolino che siamo soliti utilizzare è il classico che si trova in tutti i supermercati. Quello in plastica, con le setole abbastanza dure. In realtà questo non è molto utile ai nostri denti, alle nostre gengive e soprattutto al sistema ecologico.

Lo spazzolino migliore quindi è quello in bambù. Gli spazzolini in bambù sono ecosostenibili, riciclabili e al 100% naturali. Questo prodotto ha delle proprietà antibatteriche, quindi evita la proliferazione dei batteri nella nostra bocca.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I motivi per cui dovremmo scegliere questo tipo di materiale e dire finalmente addio alla plastica sono numerosi. Tra questi troviamo:

  • Deve essere biodegradabile al 100% , sia il manico che le setole in modo da poterlo riciclare senza inquinare l’ambiente, dopo averlo utilizzato per diverse volte.
  • Il materiale di cui è fatto lo spazzolino non deve essere tossico, ma 100% naturale, altrimenti non ci sarebbe differenza alcuna con i classici in plastica.
  • Che le setole siano morbide in modo da non infiammare le gengive nel momento in cui andiamo a lavare i denti.

In alternativa al bambù, se proprio non riusciamo a fare a meno del solito spazzolino, si consiglia di comprare le testine cambiabili, in modo da evitare l’eccessivo spreco.

Impostazioni privacy