Usa così i piattini del caffè e risolverai parecchi problemi in casa: da non crederci!

Se hai dei piattini da caffè in più in casa e non li usi quando hai degli ospiti, dovresti proprio provare ad usarli in questo modo geniale!

Tutti noi abbiamo in casa dei piattini da caffè in più. Magari le tazzine si sono rotte oppure semplicemente non li utilizziamo. Quindi, perché non trovargli un’utilità diversa?

utilizzi piattini
Non lasciarli in un angolo della credenza: usa così i piattini da caffè, ti saranno molto utili! (Foto di RitaE da Pixabay)

Leggi anche: C’è bisogno di ordine oltre che di pulizia! Come avere una casa ordinata senza complicarsi la vita

Nessuno conosce questi usi insoliti dei piattini da caffè. Scommetto che nemmeno tu ci avevi mai pensato, eppure sono utilissimi per risolvere alcuni piccoli problemi molto comuni che si presentano in casa. In poche mosse, troverai delle soluzioni geniali e finalmente userai tutti quei piattini che avevi messo da parte e che stavano stipati nella credenza da anni e anni.

Usa così i piattini da caffè e vedrai che potrai dire addio a moltissimi problemi: è una cosa incredibile!

Non importa che i tuoi piattini siano colorati, semplici o decorati con delle fantasie particolari, potrai utilizzarli sempre e comunque.

usi piattini
Questi sono solo alcuni utilizzi alternativi dei piattini: sono certa che anche tu ne troverai molti altri! (Foto di Terri Cnudde da Pixabay)

Leggi anche: La polvere non si depositerà più sui tuoi mobili di legno con questa miscela fantastica

In poche mosse, i tuoi piattini avranno una nuova vita e non saranno più riposti nella credenza senza nessuna utilità. Vediamo subito come utilizzarli in casa:

  • Porta sapone: puoi mettere un piattino sotto l’erogatore del sapone in bagno o anche in cucina in modo da non sporcare il lavello quando cola. Oppure, se usi quello solido, ponilo sul piattino utilizzandolo come porta-sapone.
  • Sotto al miele: poni il barattolo del miele su un piattino e tienilo a vista in cucina. Quando te ne servirà un cucchiaino e lo andrai a prelevare dal barattolo, il miele che cola non sporcherà il ripiano della cucina ma solo il piattino.
  • Poggia-mestolo: quando cucini e giri le pietanze con il mestolo, puoi proteggere il ripiano con un piattino poggiandoci semplicemente sopra il mestolo sporco.

Leggi anche: Vuoi una dispensa sempre pulita e in ordine? Allora non dovrai mai trascurare questi dettagli

  • Sotto-vaso: se hai delle piantine in vasi abbastanza piccoli, puoi usare i piattini come sotto-vasi per proteggere il pavimento o i piani su cui sono le piantine.
  • Portacandela: usa quelli più colorati e vivaci per poggiarci sopra le candele accese. In questo modo, la cera colerà sul piattino e sarà facilissimo pulirlo all’occorrenza.
  • Porta aghi e spilli: attaccando sotto il piattino una calamita, potrai riporci all’interno aghi e spilli da cucito senza il timore che possano cadere e perdersi, o peggio finire sotto i piedi con il rischio di farsi male.
Impostazioni privacy