Odore di umidità sulle lenzuola? Ti svelo il segreto per sbarazzartene in poche mosse

Ormai è arrivato il freddo e con lui anche l’umidità. Il bucato non si asciuga più bene e i panni finiscono per emanare cattivi odori. Se le tue lenzuola puzzano di umido allora faresti bene a rimediare con questo piccolo trucchetto.

Cosa c’è di più bello che coricarsi nel letto, dopo una lunghissima e stancante giornata, e venire avvolti dal dolce profumo delle lenzuola pulite?

lenzuola umido
Le lenzuola puzzano di umido? Corri ai ripari con questo trucchetto! (Foto di Andreas Lischka da Pixabay)

Leggi anche: Non fare questo errore: le tende vanno sempre lavate così altrimenti si rovinano

Purtroppo, non sempre le cose vanno come vorremmo. Infatti, soprattutto durante questi periodi di pioggia e di freddo, il bucato non si asciuga bene, l’acqua ristagna e la biancheria, inevitabilmente, emana cattivi odori. Per fortuna, ho qui per te una soluzione davvero pratica al problema. Potrai dire addio per sempre all’odore di umido sulle tue lenzuola.

L’odore di umidità sulle lenzuola sarà solo un lontano ricordo: usa questo metodo geniale!

In poche mosse, le tue lenzuola profumeranno di pulito e, quando andrai a letto, ti sentirai in paradiso.

lenzuola profumo
Usa questo trucchetto e sentirai sempre un ottimo profumo quando andrai a dormire! (Foto di bottlein da Pixabay)

Ci vuole davvero poco per fare tornare il profumo sulla tua biancheria da letto. Nel caso in cui l’odore di umido dovesse formarsi mentre le lenzuola sono già pulite e riposte nell’armadio, non dovrai far altro che stenderle al sole e all’aria aperta per una giornata intera. Ricordati sempre di aprire, ogni tanto, le ante dell’armadio e i cassetti soprattutto in questi mesi freddi in modo tale che l’aria possa contrastare l’umidità. Metti nell’armadio e nei cassetti anche dei sacchetti profumati e, se ne hai, qualche bustina di gel di silice. Sono quelli che trovi all’interno delle confezioni quando acquisti qualche capo di vestiario, scarpe o altro. Il gel contenuto nelle bustine hanno proprio la funzione di assorbire l’umidità.

Leggi anche: Hai tirato fuori i panni dalla lavatrice e sono pieni di pelucchi? Ecco per te un rimedio velocissimo

Se con questo rimedio è comunque rimasto un fastidioso e quasi impercettibile odore di umido, allora dovrai lavare le lenzuola. Per eliminare completamente questa puzza tremenda, non dovrai far altro che aggiungere alcuni additivi nella vaschetta della lavatrice. In particolare, puoi usare il sapone di Marsiglia, che non solo ha un potere pulente incredibile, ma lascia anche sui tessuti un profumo inconfondibile. In alternativa, puoi usare 4 cucchiai di bicarbonato oppure 1/2 bicchiere di acqua ossigenata. Entrambi questi prodotti sono in grado di uccidere i batteri e i germi responsabili dei cattivi odori sui tuoi capi.

Impostazioni privacy