La brutta sensazione di avere le gambe pesanti andrà via subito: prova questo rimedio, è fantastico

Arrivare a fine giornata con le gambe pesanti è capitato a tutti almeno una volta, ma se è una condizione che ci capita spesso può diventare fastidiosa.

Avvertire un senso di pesantezza negli arti inferiori è un fenomeno piuttosto diffuso, capita tendenzialmente quando il flusso sanguigno, che percorre la zona inferiore del corpo e arriva fino al cuore, non funziona come dovrebbe.

ragazza
Senti spesso le tue gambe pesanti? E’ una sensazione che potrebbe derivare da un abitudine sbagliata (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Bisogna specificare che non è detto che il motivo sia patologico, a volte è influenzato dalla vita che conduciamo. Comportamenti scorretti, in tal senso, sono all’ordine del giorno, basta saperli riconoscere e rimediare.

LEGGI ANCHE: Gambe stanche e affaticate? Con questo rimedio della nonna torneranno in perfetta forma!

Puoi dire addio alla sensazione di pesantezza alle gambe

Non è un problema da prendere ‘sottogamba’, se trascurato questo fenomeno può portare anche a dei segni evidenti sul corpo come le vene varicose. E non è finita qui, sentire quel senso di pesantezza ti rende difficile anche una semplice camminata. Ma, se la causa non è patologica, potresti intervenire correggendo questi comportamenti scorretti. Ecco come dare una sferzata alla cattiva circolazione con dei rimedi naturali.

dolore
Ecco come puoi correggere i comportamenti sbagliati che ti portano quel senso di pesantezza alle gambe (Foto di Pexels da Pixabay)

LEGGI ANCHE: Dolore a gambe e piedi? Rimedio infallibile per allentare la tensione muscolare

  • Cambia posizione: non tenere le gambe sempre nella medesima posizione. In particolare se lavori davanti al computer, cerca di fare caso a come tieni le gambe e cerca di variare la posizione per favorire la circolazione.
  • Cammina: è semplice ma efficace, è la soluzione migliore per sciogliere quel senso di pesantezza ed è anche un metodo di prevenzione. La camminata veloce per almeno mezzora è consigliatissima.
  • Meno sale: cerca di ridimensionare il consumo di sale, ti permetterà di sgonfiare le gambe e ti sentirai meglio.
  • Acqua: cerca di mantenerti sempre idratata, l’acqua aiuta a drenare e quindi sgonfia le gambe.

LEGGI ANCHE: Snellire e tonificare le gambe: ti basteranno solo 3 minuti al giorno per un risultato pazzesco

  • Fumare: dovresti smettere di fumare, è un vizio che intacca la circolazione sanguigna e  di conseguenza anche la sensazione di pesantezza alle gambe.
  • Vacci piano con i bagni caldi: ricorda che l’alta temperatura ha effetti vasodilatatori, che non rende facile il flusso sanguigno.
  • Massaggi: il consiglio è, dopo la doccia, di massaggiare la zona con dei movimenti circolari dal basso verso l’alto.
  • Calze: prova a procurarti delle calze a compressione graduata, potrebbero aiutare la circolazione sanguigna delle gambe. Sono consigliate in particolare per coloro che devono stare in piedi o seduti per un lasso di tempo continuo e prolungato.
Impostazioni privacy