Matrimonio invernale: come vestirsi se hai ricevuto l’invito? Eccoti 3 outfit stilosi

Non sai come vestirti per un matrimonio invernale? Non preoccuparti, ci pensiamo noi di Mammastyle.it con 3 proposte di stile sfiziose e super chic!

Sposarsi durante il periodo invernale è davvero magico: l’atmosfera che si crea è unica, si può giocare con le luci, le forme, infinite sfumature di bianco, oro, panna, rosa, blu e azzurro, gli outfit sono sempre incredibili e inoltre la magia della festa di Natale può essere un’ottima scusa per organizzare un graziosissimo matrimonio a tema.

matrimonio invernale
Come vestirsi ad un matrimonio d’inverno? Eccoti qualche idea sfiziosa di stile
Foto di Polina Tankilevitch da Pexels

Certo, i protagonisti della festa avranno un ampio raggio di scelta e ispirazione, ma i poveri invitati? Ammettiamolo, quanto è difficile scegliere l’outfit giusto? Potrebbe piovere quel giorno, le temperature potrebbero risultare molto basse o al contrario miti e quasi primaverili, in quel caso per cosa optare? Per il confort o l’estetica, pur magari morendo di caldo o al contrario di freddo? Insomma, tutte domande lecite e a cui bisogna dare una risposta. Niente paura però, noi di Mammastyle.it ci abbiamo già pensato, ecco perché oggi vogliamo darvi 3 proposte di stile, con outfit ricercati, sfiziosi, alla moda e molto chic! Scopriamoli insieme

LEGGI ANCHE: Prova questo delizioso pane al latte: morbido e golosissimo, perfetto per la colazione

Come vestirsi ad un matrimonio invernale? Eccoti 3 proposte chic, alla moda e super sfiziose!

Come dicevamo, per gli sposi è sicuramente più facile arrivare preparati al matrimonio poiché ci si organizza da mesi e per tempo. Nel caso degli invitati potrebbe non essere proprio così, anche perché entrano in gioco diversi fattori.

matrimonio invernale
Foto di Polina Tankilevitch da Pexels

Che tempo farà quel giorno specifico? Ci sarà caldo, freddo, pioverà oppure il Sole splenderà a lungo? Insomma, domande lecite e che di certo pongono l’attenzione su una scelta mirata, che possa essere funzionale, alla moda e con la giusta nota di praticità. A questo abbiamo pensato noi. Eccovi 3 proposte di stile che vi assicuriamo faranno al caso vostro!

LEGGI ANCHE: Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai

  • Abito in velluto: non esiste outfit più romantico di quello in velluto e oltretutto è perfetto per il tema invernale. Ricorda parecchio le vesti di Santa Claus, tuttavia in base al modello scelto potremo apparire sofisticati e al massimo del confort. Essendo un tessuto abbastanza caldo, potremo optare per un dress a manica lunga, con un semplice scialle sulle spalle, se il matrimonio sarà in un luogo semi chiuso, una giacca ton sur ton potrebbe fare al caso nostro. I colori da scegliere saranno il verde bosco, il burundy, il blu notte e l’intramontabile nero, tutte nuance molto di moda in questa stagione.

    matrimonio invernale
    Foto di cottonbro da Pexels
  • Il tailleur: uno dei grandi classici che nei periodi invernali non passerà mai di moda e risulterà sempre comodo. Se volete unire praticità e stile, il tailleur farà al caso vostro, optando per un modello classico, in stile Chanel oppure prediligendo modelli a doppio petto con spalline larghe, pantaloni a palazzo e linee più mascoline. Qui potremmo osare un po’ di più evitando la camicetta e magari scegliendo un maglioncino dolcevita di un colore pallido e chiaro, mentre i colori più adatti al completo potranno essere i neutri come un grigio tortora o un nero, oppure un viola intenso, un blu cobalto e perché no, anche un carta da zucchero.

LEGGI ANCHE: Ti capita di fantasticare di avere un bambino: ma sei davvero pronta? Questi segnali lo rivelano

celebrazione d'inverno
Foto di Marlon Schmeiski da Pexels
  • Il cardigan: se invece siamo persone audaci, che non hanno paura di osare, potremmo optare per un dolcissimo cardigan da abbinare ad un abito un po’ più scollato. Perfetto quindi per far fronte a qualsiasi clima ci sarà quel giorno, a prescindere che faccia freddo o un po’ più caldo. Grazie al cardigan gli abiti potranno essere lunghi, ton sur ton oppure a tinta unita rispetto alle fantasie del dress e qui potremo giocare anche con le scollature, partendo dalle classiche a V arrivando sino agli scolli a barca o mono spalla!
Impostazioni privacy