Gambe stanche e affaticate? Con questo rimedio della nonna torneranno in perfetta forma!

A fine giornata hai gambe stanche e affaticate? Prova questo rimedio del tutto naturale e ritroverai una leggerezza unica. 

gambe stanche
Senti le tue gambe stanche e pesanti? Con questo rimedio saranno in perfetta forma. Foto di Jess Foami da Pixabay

Una vita troppo frenetica, troppo tempo in piedi, una postura errata e scarpe non adatte, sono solo alcune delle cause che provocano a fine giornate gambe stanche, pesanti e affaticate. Se poi ci aggiungete, che il caldo di certo non aiuta, ecco che la situazione nei mesi estivi peggiora drasticamente. E arrivati a tarda sera, al posto delle gambe si sentono dei veri e propri macigni. A nulla serve, stendersi e alzarle, perché quando questo problema si manifesta, bisogna agire in maniera tempestiva. Prima di tutto, bisogna capire se il problema sia dovuto principalmente alla stanchezze o magari alla base ci sia qualche problema fisico più serio. Una volta che vi sarete accertati di questo, potrete procedere come tra poco vi mostreremo.

LEGGI ANCHE: Dite addio alle gambe pesanti e gonfie: provate questo gel fai da te e noterete la differenza

Gambe stanche e pesanti, le nostre nonne avevano un rimedio per tutto, provalo anche tu

Come dicevamo prima, una volta che vi sarete assicurati che la vostra pesantezza di gambe non dipenda da nulla di serio, allora potrete iniziare a pensare di provare qualche rimedio naturale e casalingo per contrastare questo fastidio, che, a fine giornata diventa un vero problema. Prima di tutto cercate di mantenervi sempre ben idratati, sembrerà strano ma anche l’accumulo di liquidi favorisce la pesantezza alle gambe. Inoltre se sapete di dover stare molto tempo in piedi, cercate di utilizzare scarpe comode e non troppo pesanti. A questo punto passiamo ad un rimedio davvero formidabile. Non dovrete fare altro che usare il classico sale e bicarbonato per ritrovare un’immediata leggerezza.

Per preparare questo pediluvio vi servirà:

  • 150 gr di sale grosso 
  • 100 gr di bicarbonato
  • 10 gocce di olio essenziale alla lavanda
  • 5 gocce di olio alla menta
  • 5 gocce di tea tree oil

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparare questi sali rinfrescanti sarà semplicissimo. In un barattolo inserite il sale, il bicarbonato e gli oli. Chiudetelo con il tappo e agitate fin quando non si saranno uniti tra loro tutti gli ingredienti. Ora preparate una bacinella con acqua tiepida, sciogliete u paio di cucchiai di questo sale e lasciate in ammollo i piedi per circa 10 minuti. Massaggiate con l’acqua anche le vostre gambe. Passato il tempo, asciugate bene e applicate una crema idratante. Sentirete immediatamente una leggerezza incredibile.

Ricordatevi sempre, che i nostri vogliono essere dei semplici consigli di benessere, ma se il problema dovesse persistere, rivolgetevi sempre al vostro medico di fiducia, che saprà indicarvi la giusta strada da prendere.

Impostazioni privacy