Snellire e tonificare le gambe: ti basteranno solo 3 minuti al giorno per un risultato pazzesco

Se vuoi snellire e tonificare le gambe, ma non ha tempo per la palestra noi abbiamo quello che fa per te. Potrai farlo in soli 3 minuti in modo davvero molto facile. Questi esercizi sono davvero semplicissimi e sono indicati anche per dare sollievo alle gambe stanche. Non avrai bisogno di attrezzature particolari, puoi fare questi esercizi anche poco prima di andare a letto. Vediamo di cosa si tratta.

snellire e tonificare
Questi esercizi sono semplici e veloci, le tua gambe saranno snelle e toniche.

Non avrai più scuse, con questi 3 esercizi allenare le tua gambe sarà velocissimo. Ti basteranno solo 3 minuti al giorno per 20 giorni e noterai subito la differenza, inoltre con questi esercizi attiverai la circolazione dei vasi sanguinei e quindi donerai sollievo alle gambe stanche. Scopriamo quindi i 3 esercizi veloci per snellire e tonificare le gambe.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Snellire e tonificare le gambe con questi 3 esercizi è semplice e veloce, non avrai più scuse

Per avere delle gambe snelle e toniche non dobbiamo fare molto, bastano 3 minuti e 3 esercizi. L’altro punto, definito quello vincente, è la costanza. Più si è costanti nell’allenamento e più questo darà ottimi risultati, quindi non trovare mille scuse e allena le tue gambe anche prima di andare a letto.

esercizi gambe
Se hai anche solo pochi minuti al giorno da dedicare all’allenamento questi esercizi sono perfetti.

Segui passo passo queste brevi descrizioni e in meno di due mesi avrai dei risultati pazzeschi.

LEGGI ANCHE >>> Yoga in gravidanza: l’importanza del benessere psicofisico prima del parto

  1. Parte frontale. Con questo esercizio andremo ad allenare le cosce e le ginocchia. Stenditi supina e porta entrambe le gambe unite verso l’alto. Poi alternando, abbassa la gamba dal ginocchio i giù verso il pavimento. Ripeti per 1 minuto alternando 10 volte per gamba.
  2. Parte posteriore. Stenditi supina, unici le gambe verso l’alto e allarga le braccia all’altezza del bacino formando un angolo di circa 45°. Poi spingi con il bacino le gambe verso l’alto dopo un secondo riappoggia il bacino sul tuo tappetino. Ripeti anche questo esercizio per 1 minuto.
  3. Interno coscia. L’interno coscia è una delle zone più critica del corpo di una donna, non si snellisce e tonifica facilmente e bisogno fare esercizi specifici. Questo esercizio, specifico per l’interno coscia, è davvero molto semplice: stenditi supina e alza le gambe in altro, incrociale e portale verso il basso lasciandole incrociate. In questo modo l’interno coscia verrà allenato in modo diretto. Ripeti 10 volte per gamba per 1 minuto.

Consigliamo di fare questi esercizi stesi a terra su un tappetino da yoga, la schiena rimarrà dritta e avrete il giusto supporto lombare. Puoi usare anche i tuoi vecchi asciugamani per crearne uno.

tappetino da yoga
Svolgi i tuoi esercizi su un tappetino da yoga, puoi acquistarlo online o nei negozi di articoli sportivi.

Con questi esercizi sarà davvero semplice e veloce allenare le proprie gambe, il risultato è davvero pazzesco.

Impostazioni privacy