In pochi conoscono questo metodo incredibile per far bollire l’acqua velocemente

Hai bisogno di un metodo veloce ed efficace per far bollire al più presto l’acqua in pentola? Niente paura, abbiamo la soluzione perfetta per te.

Le mamme sono sempre molto impegnate e hanno spesso le giornate già organizzate e scandite e se si sbaglia anche solo di un minuto si finisce col rovinare tutto e ritrovarsi incasinati. Tra bambini a scuola, lavoro, pulizia della casa e altre faccende da sbrigare, bisogna essere super ordinati e programmati.

spaghetti
Impara il metodo per far bollire al più presto l’acqua, è molto semplice (Foto di Jan Vašek da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Per preparare un brodo vegetale ricco di sapore, non dovrai mai commettere questi errori

Questo vale anche per la preparazione del pranzo e della cena. Spesso, per chi passa l’intera giornata fuori casa è importante preparare un pranzo a sacco, per essere veloci e pratici. Ma di ritorno, seppure è sera, si ha sempre bisogno di un bel piatto caldo. Per fare ciò dobbiamo far bollire l’acqua. Fortunatamente esiste un metodo semplicissimo che aiuterà ad ottimizzare i tempi.

LEGGI ANCHE >> Tosse grassa? Combattila così, ne uscirai vincitore: bastano solo 3 ingredienti, non avrà scampo

Fai in questo modo per far bollire l’acqua: un segreto che nessuno conosce

Per far bollire prima l’acqua bisogna prima individuare cosa vogliamo cuocere: pasta, uovo o altri alimenti e poi focalizzarsi su tre punti principali:

  • pentola
  • acqua
  • sale
pentola
Segui questi consigli e il tuo pranzo sarà pronto in una attimo (Foto di Uwe Conrad da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Crema alle castagne: ti do un’idea per rendere speciale la merenda, non potrai farne più a meno

Partiamo dal primo punto, la pentola. Ogni pentola è efficace per ciò che dobbiamo cucinare, certo se possediamo quella a pressione siamo avvantaggiati, se invece non la possediamo non ci sono problemi. Questa deve essere riempita il giusto, per esempio per 100 gr di pasta 1 litro. Dobbiamo fare molta attenzione anche alla temperatura dell’acqua, infatti questa deve essere assolutamente fredda. Non è assolutamente vero che quella calda bolle prima e poi è molto più dannosa. Infine dobbiamo utilizzare il coperchio. Questo fa sì che la pentola possa essere chiusa e di conseguenza l’acqua riscaldarsi prima.

Passiamo poi al sale. Questo non deve assolutamente essere messo in pentola prima di immergere ciò che vogliamo cuocere, perchè andremo a perdere il sapore intenso e deciso che ha. E’ necessario quindi metterlo nel momento in cui andiamo a calare la pasta o qualsiasi altro alimento.

Infine dobbiamo tener conto del bollore dell’acqua, non è uguale sempre e non va bene per tutto. Abbiamo le piccole bollicine sul fondo e lì siam certi di poter calare alimenti come uovo, da fare in camicia. Pian piano, a metà altezza, abbiamo altre bollicine che ci indicano che possiamo cuocere stufati. Infine abbiamo le bolle in superficie ottime per la pasta.

Impostazioni privacy