Ti capita spesso di avere gli occhi rossi? Forse dovresti prendere in considerazione questo rimedio

A tutti capita spesso di avere gli occhi rossi. Vediamo insieme quali sono le maggiori cause e come fare per poter eliminare questo comune fastidio.

Avere gli occhi rossi è un fenomeno molto comune nella maggior parte delle persone. Le cause sono diverse. Di primo colpo si pensa subito alle luci blu del pc (per chi lavora o studia tanto tempo davanti ad esso), ma anche alle numerose ore passate al cellulare.

occhi
Utilizza questo rimedio per gli occhi rossi e vedrai che sarà super efficace (Foto di София Шклярук da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Hai dormito poco? Questo rimedio semplicissimo ti aiuterà a mascherare le occhiaie

Oltre alle luci del PC, per cui spesso è consigliabile degli occhiali che possano aiutare, abbiamo anche altri fattori che potrebbero condizionare questa sintomatologia, come alcune infezioni batteriche. Ma vediamo in che modo si può curare questo problema.

LEGGI ANCHE >> Come metti la matita intorno agli occhi? Forse hai sempre sbagliato ed hai rischiato grosso

Dici addio agli occhi rossi: con questo metodo risolverai in un attimo

Di solito per questo ‘problema’ si prescrivono spray alle erbe o diversi impacchi che dovrebbero alleviare il gonfiore, che caratterizza questo problema, e il rossore. Noi ci vogliamo soffermare invece sull’uso di una pianta che ha proprietà calmanti e benefiche. Questa volta non parliamo dell’aloe, ma del finocchio.

occhi
Incredibile! Ti basta solo questo ingrediente per risolvere questo problema (Foto di Bruno Henrique da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> I tuoi occhi sono stanchi per il troppo tempo davanti lo schermo? Allora non potrai non amare questo trucchetto

Per alleviare ed eliminare il rossore non ci resta che bollire in una pentola capiente e con molta acqua il finocchio. Lasciarlo nella pentola per diversi minuti e preparare degli impacchi che possiamo fare con ovatta o con delle garze di cotone. Stendiamoci poi su di un divano o letto e mettiamo questi impacchi sugli occhi. Questo aiuterà i nostri occhi a rilassarsi, sgonfiarsi e tornare ad essere limpidi come sempre.

Se ovviamente il rossore persiste per diversi giorni possiamo rivolgerci ad un farmacista e farci prescrivere dei calmanti, come spray o altro. Se vediamo invece che il problema sono le tante ore trascorse al PC, ci conviene far una pausa ogni mezz’ora per evitare di peggiorare la situazione.

Impostazioni privacy