Piatti sporchi ed unti di grasso? Niente paura, ti svelo un trucchetto infallibile

Se i tuoi piatti rimangono sporchi ed unti anche dopo averli lavati, prova questo trucchetto geniale: vedrai che pulito splendente e a prova di grasso!

Sarà capitato almeno una volta nella vita ad ognuno di noi di lavare i piatti ed accorgersi di quel sentore di unto rimasto sulle loro superfici, difficile da mandare via anche con i detersivi per i piatti più sgrassanti e aggressivi. Questo purtroppo può dipendere da un’incorretta pulizia durante i vari lavaggi che non permettono poi ai vari prodotti di sgrassare a fondo le superfici, specialmente quelle in ceramica o in terracotta smaltata. Come capire se i vostri piatti in realtà non sono stati detersi a dovere? Se dopo averli lavati ed asciugati, passando il pollice sulla superficie sentiremo una sorta di patina viscida e scivolosa. Come risolvere quindi il problema pulendo a fondo i nostri piatti eliminando una volta per tutte questo fastidiosissimo problema? Noi di Mammastyle vogliamo insegnarti un trucchetto che ti cambierà la vita completamente! Scopriamo come procedere

LEGGI ANCHE: Addio unto della friggitrice, con questi passaggi non avrai più alcun problema!

Non sai come lavare i piatti sporchi e unti di olio o grasso? Questo rimedio ti salverà la vita in soli 5 minuti!

Ve lo garantiamo, questo rimedio è davvero efficace, agisce in fretta ed in quattro e quattr’otto ti permette di avere piatti incredibilmente profumati, puliti e a prova di ‘Swish’. E’ proprio questo il rumore che il dito deve provocare sul piatto quando è pulito, opponendo una leggera resistenza facendoci capire che l’unto e il grasso sono completamente spariti. Ma come rimediare di conseguenza a questo fastidioso problema? Bisogna agire in profondità e questo trucchetto è ciò che stavate cercando! Vediamo insieme come procedere

piatti sporchi unti
Se i vostri piatti rimangono unti dopo la lavastoviglie, provate ad aggiungere e nel cestello superiore 1/2 limone avvolto da un panno di cotone e del sale con bicarbonato. Vedrete che incredibile risultato!
Foto di Shameer Pk da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Il primo passo fondamentale è quello di risciacquare i residui di cibo come sugo, olio o altre sostanze grasse dai vari piatti. Immergiamoli poi uno ad uno all’interno di una capiente bacinella oppure basterà riempire il lavello della cucina tappando il tubo di scarico.
  • Quando tutti i nostri piatti saranno a mollo aggiungiamo 3 cucchiai di bicarbonato, 2 fettine di limone grosse, 2 cucchiai di sapone di Marsiglia e 1 bicchiere d’aceto.
  • Smuoviamo i piatti in modo che gli ingredienti possano sciogliersi a dovere e lasciamo in posa il tutto per circa 20/30 minuti.
  • Passato il tempo necessario svuotiamo il lavello in modo che l’acqua vecchia possa essere eliminata e con un getto d’acqua tiepida iniziamo a sciacquare ogni piatto, strofinandolo con una spugna morbida. Noteremo all’istante come le superfici saranno state completamente private dell’unto risultando lisce, profumate e soprattutto, con il classico effetto ‘swish’.
  • Per il grasso più ostinato invece, potremo ricorrere a della comunissima acqua di patate. In particolare quest’ultima tende a sgrassare rapidamente l’unto rimasto sui piatti e sui bicchieri ed oltre a questo incredibile lavoro, li lucida. Basterà bollire qualche patata, versare l’acqua di cottura nel lavello tappato ed utilizzare gli stessi ingredienti riportati sopra, lasciando a mollo per circa 40 minuti. Una volta finito il tempo, i nostri piatti saranno super puliti, splendenti e lucidi! Dite addio all’unto con questi trucchetti geniali, vi cambieranno la vita!
Impostazioni privacy