Addio unto della friggitrice, con questi passaggi non avrai più alcun problema!

Come pulire la friggitrice? Dopo le fritture di questi giorni urge una profonda pulizia: i passaggi per dire addio ad unto e incrostazioni!

Unto della friggitrice, come rimuoverlo!
Unto della friggitrice, come rimuoverlo!

Nel periodo natalizio in quasi tutte le case si è soliti preparare il classico fritto misto; dove friggerlo se non in abbondante olio nella nostra friggitrice? Beh dopo diversi giorni di utilizzo ora una pulizia profonda per rimuovere i residui del grasso dei cibi, l’unto dell’olio, le incrostazioni. Per pulire la friggitrice possiamo seguire una serie di passaggi ed utilizzare i prodotti giusti, in questo modo sarà come nuova! Scopriamo subito tutto quello che occorre fare!

LEGGI ANCHE >> Grasso dei cibi: come rimuoverlo dai coperchi delle pentole? Questo rimedio naturale ti sorprenderà

Come pulire la friggitrice: tutti i passaggi e consigli utili per rimuovere definitivamente unto ed incrostazioni!

Per prima cosa provvediamo a rimuovere il cestello interno ed a metterlo in ammollo con acqua, detersivo per piatti e dell’aceto. Nel frattempo proseguiamo con la pulizia interna della friggitrice.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

Prima di tutto laviamo l’interno con del classico sapone per i piatti per rimuovere i residui superficiali, strofiniamo per bene! Lasciamo il detersivo agire per qualche minuto dopodiché rimuoviamone il residuo con un panno umido. Con una spugnetta strofiniamo sulle superfici che presentano quelle incrostazioni difficili da rimuovere e di nuovo con un panno umido provvediamo a sciacquare, mi raccomando eseguite questo passaggio con cura, qualsiasi residuo di detersivo potrebbe essere dannoso. Con l’aceto, imbeviamo un panno e provvediamo a passarlo all’interno ed all’esterno di tutto l’apparecchio. In questo modo non solo staremo eliminando macchie, unto ed incrostazioni con la sua azione sgrassante, ma staremo agendo anche contro il cattivo odore di fritto. Strofiniamo il cestello che abbiamo tenuto in ammollo per rimuovere anche da li tutti i residui, sciacquiamo correttamente sotto acqua corrente ed asciughiamo. Anche sul cestello, con un panno imbevuto di aceto rimuoviamo l’unto, ed il cattivo odore. Avrete così effettuato in poche mossa una pulizia profonda per la vostra friggitrice, che sarà ora come nuova!

Impostazioni privacy