Grasso dei cibi: come rimuoverlo dai coperchi delle pentole? Questo rimedio naturale ti sorprenderà

Come dire addio al grasso dei cibi dai coperchi delle pentole? Ecco un rimedio infallibile e super efficace che devi subito provare!

Addio grasso dai coperchi delle pentole: un rimedio super efficace!

Che bellezza stare ai fornelli a preparare tante di quelle cose buone che poi possiamo gustare a tavola insieme a tutta la famiglia, vero? Meno bello quando ci ritroviamo dopo a dover pulire quella montagna di stoviglie che stanno li a fissarci! Capita di imbattersi poi con quelle pentole o peggio ancora con quei coperchi di vetro o di acciaio che hanno ‘incrostato’ sulla superficie il grasso dei cibi. Sapete che possiamo dire addio a quelle incrostazioni da cibo appiccicose con un metodo super naturale? Vediamo cosa bisogna fare!

LEGGI ANCHE >> Pentola bruciata? Con questa soluzione tornerà come nuova: i rimedi facili e super economici!

Come rimuovere i grassi del cibo dai coperchi delle pentole?

Per rimuovere facilmente le incrostazioni ed in generale il ‘grasso’ dei cibi dai coperchi delle nostre amate pentole, possiamo ricorrere ad un metodo molto semplice ed anche economico. Il grasso dei cibi all’interno del coperchio è un nemico che possiamo mandare via con un trucchetto molto semplice. Fa parte dei cosiddetti ‘rimedi della nonna’. Tutto quello che dovrete fare è versare dell’acqua, circa 2 bicchieri, all’interno del pentolino insieme a del succo di limone. Portate il tutto sul fuoco e lasciatelo giungere ad ebollizione. A quel punto il composto dovrà bollire per 5 minuti circa, in questo modo il grasso dei cibi comincerà a sciogliersi a contatto con l’azione del calore. L’acido citrico agirà come ‘sgrassatore’ ed inoltre manderà via il cattivo odore. Una volta che il grasso e le incrostazioni si saranno sciolte, laviamo il coperchio e con una spugnetta morbida strofiniamo per mandare via tutti i residui. Il vostro coperchio sarà come nuovo! Che aspettate a provare? Fatemi sapere cosa ne pensate!

Impostazioni privacy