Come pulire la lavastoviglie: i rimedi naturali infallibili che devi assolutamente provare!

Come pulire la lavastoviglie: i rimedi naturali contro grasso da cibo e cattivi odori; devi assolutamente provare questi ‘ever green’!

Come pulire la lavastoviglie, i rimedi naturali infallibili!
Come pulire la lavastoviglie, i rimedi naturali infallibili!

La lavastoviglie sembrerebbe essere il nostro miglior alleato in cucina in fatto di pulizie. Soprattutto quando abbiamo tantissime stoviglie da lavare, come ad esempio capita in questi giorni dove siamo presi a preparare tante cose buone, ci basta mettere tutto in lavastoviglie e lei ci allevierà da questa noiosa mansione! Ovviamente anche la lavastoviglie necessita di una pulizia profonda. Come fare quindi? Non per forza è necessario ricorrere ai prodotti chimici che promettono un grande risultato. Possiamo affidarci a dei rimedi ‘green’ che in tutta sicurezza ci aiuteranno a pulire il nostro elettrodomestico!

LEGGI ANCHE >> Risparmiare in cucina: il trucchetto che non tutti conoscono!

Come pulire la lavastoviglie: i trucchetti ‘green’ che devi assolutamente conoscere!

E’ importante procedere alla pulizia del nostro elettrodomestico quotidianamente soprattutto per fare in modo che la sua funzionalità duri nel tempo, una pulizia settimanale dei filtri è cosa buona e giusta. Assicurarsi di rimuovere da pentole, stoviglie, posate, tutti i residui di cibo prima di immetterli all’interno della lavastoviglie. E’ preferibile quindi non utilizzare detergenti chimici troppo aggressivi, anche perché al suo interno sono contenute le stoviglie che poi provvederemo ad utilizzare in cucina. I prodotti naturali sono davvero efficaci nelle pulizie domestiche, ed anche in questo caso, nella pulizia della nostra lavastoviglie sono per noi un valido rimedio!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

Qualora sia possibile possiamo estrarre i cestelli e lavarli manualmente, prima però possiamo riporli in ammollo all’interno di una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato per un’azione sgrassante e deodorante! Aceto, bicarbonato e limone sono i migliori alleati in cucina e nelle pulizie. Servircene in questo modo darà i loro benefici. Possiamo utilizzare del succo di limone e dell’aceto per sgrassare l’interno della lavastoviglie. L’acido citrico contenuto nel limone oltre a sgrassare e depurare, lascia un incredibile profumo di pulito e di fresco. I limoni usati non buttateli via, andranno benissimo per essere riutilizzati all’interno della lavastoviglie durante un lavaggio.

Impostazioni privacy