Risparmiare in cucina: il trucchetto che non tutti conoscono!

Come fare per risparmiare in cucina? Il trucchetto semplicissimo ed anche infallibile che non tutti conoscono, devi assolutamente provare!

Come risparmiare in cucina: prova questo infallibile trucchetto!

Oggi giorno, dati i tempi che corrono si cerca di risparmiare un po’ su tutto. Quando ci troviamo a fare i conti con la bolletta del gas, non sempre il risultato è confortante. Il detto ‘in cucina niente sprechi’ possiamo adottarlo anche per evitare di produrre un eccessivo consumo della luce, del gas, quando siamo in cucina. Esiste un trucchetto di cui forse non tutti sono a conoscenza che si rivela davvero utile quando siamo li ai fornelli pronte a preparare le nostre bontà! Scopriamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Come lucidare l’argenteria: il metodo infallibile ed economico che non tutti conoscono!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come risparmiare in cucina? Ecco un utilissimo trucchetto!

E’ bene evitare di lasciare il gas acceso per troppo tempo, questo per evitare danni,(perché potrebbe capitare che dimentichiamo di chiudere i fornelli) soprattutto se ci sono in giro dei bimbi molto curiosi, ma è altrettanto importante evitare di utilizzare a lungo i fornelli per non dover fare poi i conti con la salatissima bolletta. Quante volte vi è capitato di cuocere la pasta, spegnere la fiamma e dimenticare la pasta nell’acqua bollente? Cosa è successo dopo? Che la pasta ha cotto troppo, giusto? Un trucchetto molto semplice che è possibile adottare riguarda la modalità di cottura della pasta, ed in generale quella che prevede che le verdure debbano cuocere in acqua bollente. Bene, sapete che dopo aver raggiunto il punto di ebollizione possiamo spegnere il gas e l’alimento all’interno dell’acqua bollente continuerà a cuocere? Lasciate che l’acqua nella pentola giunga ad ebollizione, calate la pasta o la verdura precedentemente lavata, e lasciate cuocere giusto per due minuti dopodiché spegnete il gas. L’alimento dovrà restare nella pentola per una decina di minuti, tranquilli perché continuerà a cuocere. In questo modo sarete riusciti a risparmiare, ed a lungo termine noterete una differenza nel conteggio dei numeri sulla bolletta del gas!

Impostazioni privacy