SOS Calcare nella doccia: rimuovilo con questo rimedio infallibile!

Come mandare via il calcare presente nella doccia? Esiste un rimedio infallibile e super economico: provalo subito e non te ne pentirai!

Come rimuovere il calcare nella doccia: prova questo rimedio infallibile!

Come eliminare il calcare dalla doccia? E’ uno dei problemi che affrontiamo quando ci cimentiamo nelle fatidiche pulizie di casa. Ma come si dice, a tutto c’è un rimedio. E quindi anche in questo caso potremo affidarci ai rimedi pratici, affidabili e veloci oltre che naturali e super economici. Vediamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Candeggina, non usarla in questo modo: è un errore gravissimo!

Calcare nella doccia? Nessun problema: con questo rimedio infallibile gli dirai addio!

Aiuto, calcare ostinato nella doccia! Siamo solite ricorrere a prodotti acquistati al supermercato senza pensare che in realtà il nostro problema potremmo risolverlo con in modo molto più semplice. Adoperando dei semplici prodotti naturali che ci ritroviamo già in casa! Il calcare è presente nell’acqua che scorre dai nostri rubinetti, ed è possibile che questo formi delle incrostazioni sulla nostra rubinetteria o nella doccia. Possiamo rimuovere il sedimento calcareo in un modo semplicissimo. Se la presenza del calcare è elevata ci basterà munirci del Bicarbonato di Sodio! E’ fondamentale averlo in casa, questo prodotto è miracoloso e super valido se utilizzato nelle faccende domestiche. Dovremo ottenere una ‘pasta di bicarbonato‘: uniamo un bicchierino piccolo di bicarbonato con 1 cucchiaio e mezzo d’acqua circa. La consistenza come ho detto deve restare densa e pastosa. Utilizziamola sulla superficie da trattare, in questo caso la doccia. Strofiniamo la pasta con l’aiuto di una spugnetta magari. Lasciamo agire per qualche minuto, dopodiché risciacquiamo. Se invece la presenza di calcare non è eccessiva, potrete utilizzare una soluzione composta da acqua ed aceto. Vi basterà unire 2 bicchieri di aceto e 2 bicchieri d’acqua. In questo modo avrete ottenuto la soluzione da utilizzare per trattare le vostre incrostazioni calcaree. E’ buona abitudine tuttavia, non lasciare mai la doccia ed in generale la rubinetteria bagnati. Una volta terminata la pulizia ed aver lavato correttamente, provvediamo ad asciugare tutte le superfici. Anche in questo modo potremo evitare l’eccessiva formazione di calcare.

Impostazioni privacy