Candeggina, non usarla in questo modo: è un errore gravissimo!

Come usare correttamente la candeggina? Se lo fai in questo modo nelle tue faccende domestiche, beh sappi che stai sbagliando

Candeggina, sei sicuro di utilizzarla nel modo corretto?

Sei sicura di star utilizzando correttamente la candeggina nelle faccende di casa? La candeggina sembrerebbe essere l’alleato migliore nelle pulizie, soprattutto per quelle che richiedono una maggiore igienizzazione, che soprattutto di questi tempi è particolarmente importante. Ahimè devo svelarvi però che il suo utilizzo non è sempre corretto! Alcuni modi in cui impieghiamo la candeggina nelle faccende domestiche sono alquanto ‘impropri’. Di fatti, se usate la candeggina così come vi svelerò tra poco, devo dirvi che state sbagliando!

Come usare la candeggina nel modo giusto? Se la utilizzi così stai commettendo un errore, non farlo più!

E’ sempre preferibile adoperare prodotti naturali che non creino alcun danno alla salute in primis e poi alle superfici che stiamo trattando. Siamo soliti utilizzare la candeggina in casa per compiere una serie di mansioni domestiche; in particolare quando vogliamo disinfettare per bene i pavimenti o per esempio quando dobbiamo fare il bucato e rimuovere alcune macchie antiestetiche dai nostri capi di abbigliamento preferiti. Beh dovete sapere che questi utilizzi sono un po’ impropri in quanto la candeggina è comunque un detergente chimico (ipoclorito di sodio) e pertanto su certe superfici e su certi indumenti sarebbe sconsigliata (come ad esempio sulla lana)! Per igienizzare meglio i pavimenti si è soliti utilizzare dell’acqua calda con dentro un detergente igienizzante. Se state pensando di utilizzare la candeggina, non fatelo! Abbiamo detto che si tratta di un prodotto chimico, ed a contatto con delle alte temperature sprigiona quel forte e pungente odore basico dovuto allo sprigionamento di gas contenuti al suo interno e considerati dannosi. Non utilizzarla insieme all’alcool denaturato, perché rilasciano sostanza altamente dannose per la salute dell’uomo. 

Impostazioni privacy