Sgrassatore e Anticalcare home made: sbarazzati di macchie e incrostazioni con i detersivi fai da te!

Detersivi fatti in casa, il fai da te super economico ed efficace! Realizziamo insieme sgrassatore ed anticalcare, è semplicissimo!

Detersivi fatti in casa: prepariamo lo sgrassatore e l’anticalcare home made, risultati efficaci a costo 0!

Casa è il luogo nel quale viviamo ed abitualmente svogliamo le nostre principali attività. E’ fondamentale mantenere questo ambiente pulito, lontano da germi, batteri, muffe, calcare e sporco ostinato. Spesso nelle faccende domestiche si ricorre all’utilizzo di detergenti chimici acquistati al supermercato, ignorando che dei comuni prodotti presenti nella dispensa di casa possono rivelarsi un valido aiuto nelle nostre mansioni domestiche. Possiamo produrre in casa dei detergenti utili per le faccende domestiche. Vi assicuro che questi ‘trattamenti’ home made saranno oltre che economici davvero benefici per i vostri ambienti e superfici.

LEGGI ANCHE >> Candeggina, non usarla in questo modo: è un errore gravissimo!

Detersivi fatti in casa: il metodo super economico per realizzare sgrassatore ed anticalcare home-made!

Sgrassatore ed anticalcare sono i prodotti che vengono maggiormente impiegati nelle pulizie di casa. Dal piatto doccia ai servizi igienici, piano cottura, pentole, forno, frigo, tante sono le superfici che trattiamo con questi prodotti chimici. Ignoriamo il fatto che tali prodotti emettono degli odori che noi stessi inaliamo, tocchiamo con mano e che di conseguenza possono risultare irritanti. Possiamo realizzare questi due prodotti anche in casa!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Realizzare detersivi fatti in casa è un metodo molto economico. Per realizzare in casa lo sgrassatore avremo bisogno di: mezzo litro di acqua, due cucchiai colmi di bicarbonato di sodio, due cucchiai del comune detersivo per i piatti. Mescoliamo i 3 ingredienti per sciogliere al loro interno il bicarbonato, dopodiché versiamo il tutto all’interno di un’apposita bottiglia ed ecco che è pronto per l’utilizzo! Per preparare invece il nostro prodotto anticalcare avremo bisogno di: mezzo litro di acqua, un cucchiaio colmo di succo di limone e qualche goccia di un olio essenziale (il vostro preferito). Mescoliamo e trasferiamo la soluzione all’interno di una bottiglia. Il vostro anticalcare è pronto per essere utilizzato sulle apposite superfici! Ricordate in ogni caso di asciugare correttamente le superfici trattate per evitare di lasciare residui d’acqua!

Impostazioni privacy