Pentole macchiate dopo il lavaggio? Utilizza questo ingrediente per averle come nuove

Pentole macchiate anche dopo il lavaggio? Non preoccuparti! Utilizza questo ingrediente per averle come nuove senza spreco e senza fatica

pentole sporche dopo lavaggio
Pentole macchiate dopo il lavaggio: puliscile così ( Melanie Feuerer da Pixabay )

Le pentole per cucinare, sono probabilmente tra gli utensili più utilizzati della casa, motivo per cui sono sottoposti ogni giorno a tantissimi lavaggi. Spesso e volentieri le pentole non vengono utilizzate solamente per cucinare, ma anche magari per scaldare l’acqua per stirare o per tante altre cose. Utilizzandole per svariati motivi, può spesso succedere che al loro interno si formi una patina violacea, o verdognola. Questo non vuol dire che la pentola non sia più buona, anzi, ma semplicemente l’acqua e ciò che cuciniamo crea una patina colorata fastidiosissima da guardare. A questo punto si può continuare ad utilizzarla così, oppure, semplicemente lavarla in modo specifico. Questa patina spesso si presenta anche dopo aver lavato la pentola, ecco perché si può pensare che questa sia ancora sporca, invece non è così. Per eliminarla, avrete bisogno solamente di un ingrediente, non solo facilmente reperibile, ma anche economico e che generalmente abbiamo già tutti in casa. 

LEGGI ANCHE: Sai come pulire le tue pentole in rame? Il rimedio naturale mai provato prima!

Pentole macchiate dopo il lavaggio? Utilizza questo ingrediente per averle come nuove

Per eliminare la patina colorata dalle vostre pentole, avrete bisogno semplicemente di un bicchiere di aceto. Qualsiasi esso sia, l’aceto è un potentissimo smacchiante, oltre che igienizzante ed elimina odori. L’aceto è impiegato quotidianamente nella pulizia della casa, ed è un ottimo alleato per la pulizia dell’acciaio, poiché lo rende lucidissimo. Il tutto senza farvi faticare troppo e senza nemmeno farvi spendere una cifra. 

Nel caso delle pentole, i passaggi da seguire sono ancor più semplici di quanto potreste pensare. Vi basterà infatti prendere le pentole macchiate e riempire il fondo con dell’aceto assoluto. Lasciatele in posa per un’oretta e poi con una spugnetta morbida strofinate delicatamente. A questo punto la patina sarà perfettamente sparita e non solo. L’aceto avrà eliminato anche eventuali odori sgradevoli dalle vostre pentole. Questo rimedio potete usarlo anche quando cucinate la carbonara o più in generale le uova. Vi basterà mettere dell’aceto nelle vostre pentole e lasciarlo in posa per un’oretta. Qualsiasi odore sgradevole sarà sparito come per incanto.

Impostazioni privacy