Uova sode, così non le hai mai mangiate: avvolgile con questo ingrediente e vedrai che delizia

Una preparazione davvero originale, per mangiare le uova sode in maniera diversa dal solito: sarà una cena sfiziosa e ricca di gusto.

uova sode
avvolgi le uova sode con questo ingrediente segreto e vedrai che bontà. Foto di Tamanna Rumee da Pixabay

L’uovo sodo altro non è, che un semplice uovo cotto in un pentolino. Questo tipo di preparazione, permette di poter usare l’uovo in tantissimi modi. Può ad esempio essere l’elemento principale di una bella insalatona. Oppure, come nel periodo di Pasqua, essere usato per preparazioni di tortani e casatielli. Ma come spesso accade, consumarlo sempre nello stesso modo dopo un pò stufa. Ed è per questo che si è sempre alla ricerca di idee nuove ed originali. E noi di mammastyle potremmo mai non esservi d’aiuto? Ma certo che no! Ecco perché oggi, vi proporremo un’idea davvero originale per realizzare delle uova sode davvero particolari. Vi basterà avvolgerle all’interno di questo ingrediente misterioso e vedrete che piatto salterà fuori.

LEGGI ANCHE: Pasta sfoglia: ti basteranno 3 ingredienti per farla squisita!

Uova sode e…..l’ingrediente segreto che le renderà davvero uniche

Per preparare queste uova sode in maniera speciale, non vi servirà nulla di complicato. Anzi, sarà più facile del previsto. Siete curiosi vero? Allora eccovi svelato il mistero! Prendete un rotolo di pasta per pizza già pronto ed iniziamo a cucinare. Ecco quindi cosa vi servirà:

  • 2 rotoli di pasta per pizza rettangolare
  • 4 uova
  • 4 fette di speck e 4 fette di scamorza affumicata

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto iniziate a preparare le uova sode. Una volta cotte, fatele raffreddare e successivamente sbucciatele. Ora prendete il primo rotolo di pasta per pizze, stendetelo senza eliminare la carta forno di cui è provvista. Dividetelo in 4 quadrati e iniziate a farcirlo. Mettete prima la fettina di speck, poi la scamorza ed infine adagiate sopra l’uovo sodo intero. Ora prendete l’altro rotolo di pasta per pizza ed eseguite gli stessi quattro quadrati che avrete fatto prima. Mettete ogni quadratino su quello farcito e con i rebbi di una forchetta sigillate bene i bordi. Disponeteli su una placca ricoperta da carta forno. Con l’aiuto di un pennellino, spennellate la superficie di ogni pezzo con l’uovo sbattuto con un pò di latte. A questo punto infornateli in forno statico preriscaldato per 25 minuti a 180 gradi. Ed ecco che la vostra cena alternativa è pronta. Potrete sostituire lo speck, con qualsiasi salume di vostro gradimento e anche la pasta per pizza con della pasta sfoglia. Vi garantiamo che il risultato sarà sempre eccezionale.

 

Impostazioni privacy