Pizza dietetica con solo quattro ingredienti: pronta in pochissimi minuti

Pizza dietetica con solo quattro ingredienti: rimarrai stupito dalla sua bontà, pronta in pochissimi minuti, adatta a tutti gli sportivi

Pizza dietetica
Pizza dietetica con 4 ingredienti

Il sabato sera, come da consuetudine è dedicato generalmente alla pizza. Si inizia a impastare il giorno prima, affinché questa abbia una lievitazione lunga e lenta e risulti quanto più digeribile possibile. Ormai sono tantissime le pasticcerie qualificate in giro per l’Italia, anche se si sa che la vera patria della pizza è Napoli. Probabilmente nessuno è in grado di cucinare una pizza speciale, come quella che troviamo qui al sud, dove preparare questo piatto è una vera e propria arte. La pizza spesso però viene vista anche come un piatto super calorico che ucciderebbe qualsiasi tentativo di dieta. In realtà non è così, uno stile di vita sano non impedisce di mangiare una buona pizza ogni tanto, anzi. Come in tutto è l’esagerazione a rovinare la dieta, non uno spicchio di pizza. Ma per tutti quelli più categorici, vogliamo proporre una pizza dietetica, per non rinunciare al classico sabato sera italiano.

LEGGI ANCHE: Sabato sera pizza! Quattro farciture semplici e gustose da leccarsi i baffi

Pizza dietetica con solo quattro ingredienti: pronta in pochissimi minuti

Sicuramente il sapore non sarà lo stesso, ma siamo certi che potrà piacervi ugualmente. Speriamo possa entusiasmarvi quanto una bella pizza margherita fumante, nonostante le diversità con la classica. In questa variante dietetica abbiamo pochissime calorie e tante proteine, ecco perché è indicata per chi sta seguendo uno step alimentare in cui si preveda l’assunzione di molte proteine e poche calorie. Detto ciò, vediamo di cosa abbiamo bisogno:

  1. 85 gr di farina
  2. 50 gr di albume
  3. 30 gr di yogurt greco
  4. un pizzico di sale 
  5. 80 gr di skyrella 
  6. verdure grigliate quante volete

Create un panetto di pasta mescolando la farina, con lo yogurt, un pizzico di sale e l’albume d’uovo. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo fate riposare per una mezz’oretta poi stendete. Una volta steso l’impasto su una teglia da forno condite con la skyrella tagliata a fettine e le verdure grigliate. Cuocete in forno statico 25 minuti circa a 180°. Ogni fetta di pizza avrà più o meno 90 calorie. Speriamo che la ricetta vi sia piaciuta, anche se la pizza tradizionale, è sicuramente tutta un’altra storia.

Impostazioni privacy