Sabato sera pizza! Quattro farciture semplici e gustose da leccarsi i baffi

Il sabato sera la pizza è d’obbligo, ma cosa fare se non sai quale scegliere: ecco quattro farciture semplici e gustose da leccarsi i baffi 

Pizza quattro farciture
Pizza del sabato sera: quattro farciture golosissime

La pizza è l’alimento per eccellenza delle nostre serate il sabato sera, ancor di più da quando siamo finiti in quarantena. Ogni sabato sono milioni le persone che si dilettano a sperimentare ricette nuove o a sbizzarrirsi per preparare una pizza che sia buon quanto quella dei mastri pizzaioli. Al sud la tradizione della pizza è una vera e propria religione e ci sono alcune cose che è impossibile fare e altrettante che è impossibile non fare. Nonostante questo sia un piatto che mette tutti d’accordo, sono davvero infiniti i modi di preparare sia l’impasto che di farcirla. Per la pizza infatti non esiste una ricetta unica, ma un una serie diversa di accorgimenti da seguire per riuscire ad avere un impasto che rispecchi i propri gusti. Gli ingredienti per l’impasto sono sempre gli stessi e da qui non si fugge, mentre per la farcitura si apre un vero e proprio mondo. Qui si può dare libero sfogo alla fantasia. C’è chi la preferisce semplice, a chi piace bella gustosa, a chi piace classica e a chi invece piace sperimentare. 

LEGGI ANCHE: Pizza super veloce: preparala in soli 15 minuti per una cena sfiziosa e golosissima

Sabato sera pizza! Quattro farciture semplici e gustose da leccarsi i baffi oppure

Se siete tra quelli a cui piace sperimentare gusti nuovi sulla pizza, allora siete sul sito giusto. Ogni settimana cercheremo di proporvi delle varianti sfiziose e soprattutto facili da replicare anche a casa per magiare delle pizze sempre gustose. Questa sera vogliamo proporvi 4 gusti molto classici che siamo certi amerete alla follia e vi faranno leccare i baffi. 

  1. Stracchino e salsiccia: una pizza dal gusto delicato e inconfondibile. La delicatezza dello stracchino con il gusto forte della salsiccia si sposa terribilmente bene. E’ una pizza che resta morbida e cremosa con una piccola pellicina croccante. Per una teglia di pizza intera vi serviranno all’incirca 2 salsicce sbriciolate e due confezione da 120 gr di stracchino. I gusti già sono bilanciati, non dovete aggiungere nulla, al massimo, se gradite, qualche fogliolina di basilico a crudo.
  2. Verdure grigliate: questa pizza è ideale da preparare quando si hanno degli avanzi di verdure grigliate da smaltire. Sul fondo mettiamo un bello strato di provola, poi pancetta a fette e le verdure grigliate sparse. L’abbinamento sensazionale è zucchine e melanzane. Se la pancetta non è affumicata potete aggiungere un pizzico di sale sulle verdure, altrimenti ve lo sconsigliamo altamente.
  3. Rucola e grana: di questa pizza ne troviamo davvero tantissime varianti, ma sicuramente la più gustosa è rucola, pomodorini, grana e crudo. Il consiglio è quello di far cuocere la vostra pizza bianca senza condimento, a cottura ultimata aggiungete la provola e fate sciogliere. Poi aggiungete pomodorini e rucola solo sciacquati, il crudo e le scaglie di grana.
  4. Margherita gustosa: la margherita è la pizza per eccellenza e per essere tale deve avere tre elementi imprescindibili, pomodoro, mozzarella e basilico. La nostra è una variante molto rispettosa che non cambia di molto l’originale. Insieme alla mozzarella aggiungiamo anche qualche straccetto di provola. Sarà deliziosa.
Impostazioni privacy