Pizza super veloce: preparala in soli 15 minuti per una cena sfiziosa e golosissima

Prepara anche tu la pizza super veloce. Non avrai bisogno di impastare e di aspettare. Pronta subito, in soli 15 minuti!

Ammettiamolo, fare la pizza in casa è una delle cose più buone e più belle che esista al mondo, ma non sempre riesce. Soprattutto per i meno esperti, per chi non adora particolarmente cucinare, impastare un panetto che poi possa dare delle pizze, potrebbe forse essere una delle cose più difficili. Potremmo ricorrere al servizio di asporto o domicilio, certo, ma il bello delle cose fatte in casa è che profumano di genuino e rustico! Ma niente paura, noi abbiamo la soluzione che può fare al caso vostro! Specialmente per tutti coloro che adorano una pizza croccante, dal bordo basso e sottile. Vi insegneremo come realizzare una pizza in casa senza impasto e senza tempi di lievitazione, tutto in soli 15 minuti! Vediamo insieme cosa ci occorrerà per preparare la pizza super veloce

pizza super veloce
Provatela nella versione con scamorza affumicata e pancetta. Vedrete che bontà!

Ingredienti per una pizza singola:

  • 200 ml di acqua tiepida;
  • 350 gr di farina Manitoba;
  • 1/2 bustina di lievito per pizza a lievitazione istantanea;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 200 gr di salsa di pomodoro;
  • 80 gr di mozzarella fresca;
  • Sale, pepe, origano q.b.
  • 30 gr di olio EVO;

LEGGI ANCHE: È il dolce più veloce del mondo! Preparalo solamente con 2 ingredienti

Pizza super veloce: la ricetta rapidissima per una cena a prova di tempo!

Per molti il Sabato non è solo un giorno di pausa dal lavoro, ma anche di piccoli lavori da eseguire in casa che durante la settimana sono stati accantonati come faccende domestiche, carico di lavatrici, ritocchini al muro e così via. Ecco perché non sempre si ha comunque il tempo per impastare farina, acqua e lievito. Motivo per cui, abbiamo voluto pensare a voi, lasciandovi una ricetta facilissima e veloce. Vediamo insieme i singoli passaggi per realizzare la pizza furbissima

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Riscaldiamo leggermente l’acqua in modo che sia ben tiepida ma non bollente.
  2. Aggiungiamo il lievito e sciogliamolo per bene con una frusta.
  3. Versiamo in una volta sola la farina, il sale e l’olio, iniziando a mescolare con una forchetta.
  4. Incliniamo leggermente la ciotola e procediamo a sbattere l’impasto fin quando non risulterà piuttosto denso, corposo ed appiccicoso.
  5. Copriamo con pellicola e lasciamo riposare per circa 10 minuti.
  6. Ungiamo con abbondante olio una tortiera dal diametro di 28 cm, versiamo al centro l’impasto e con l’aiuto di un cucchiaio, distribuiamola su tutta la superficie della teglia.
  7. In una ciotola versiamo la salsa di pomodoro, condiamola con il sale, il pepe e l’origano. Spalmiamola sulla pizza e poi, sfilacciamo la mozzarella con le mani, strizzandola e sistemandola sull’impasto.
  8. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/230° per 15/20 minuti. Lasciamo riposare qualche istante con lo sportello chiuso e poi sforniamo, servendo su un piatto grande e piano. La nostra pizza è pronta, vedrete quanto sarà croccante e sfiziosa!
Impostazioni privacy