È il dolce più veloce del mondo! Preparalo solamente con 2 ingredienti

E’ questo il dolce più veloce del mondo! Leggero, gustosissimo, con soli 2 ingredienti, una volta assaggiato rimarrete a bocca aperta!

Possiamo ufficialmente dare il via al nostro weekend. Finalmente un po’ di meritato relax! Concediamoci qualche piccolo sgarro alzandoci un po’ più tardi, sbrigando tutto ciò che dobbiamo fare con calma e tranquillità, ma non prima di aver fatto colazione! Si sa che il Sabato è il giorno in cui possiamo permetterci qualche piccola sfiziosità, preparare qualche dolce goloso e semplice, per non parlare poi della pizza a cena! Noi oggi vogliamo insegnarvi un dessert che più semplice di così, non si può. Avrete bisogno soltanto di 2 ingredienti, nulla di più, nulla di meno. Niente farina, niente burro, niente latte, soltanto uova e…Nutella! Esatto, potremo preparare un dolce con la crema alla nocciola più famosa al mondo in pochissimi minuti! Non dovremo sporcare nulla, si prepara tutto in un unica grande ciotola. Ma vediamo insieme le dosi precise che ci occorreranno:

dolce più veloce del mondo
Aggiungete un po’ di frutta fresca alla torta, per farla gustare al meglio ai vostri bambini!
  • 4 uova medie;
  • 250 gr di Nutella;
  • 100 gr di granella di nocciole(facoltativa);

LEGGI ANCHE: Bounty al cocco: la ricetta sfiziosa con soli 4 ingredienti per un dopocena gustosissimo

Il dolce più veloce del mondo: la torta con 2 ingredienti che ti lascerà senza parole

Siamo proprio sicuri che una volta assaggiata questa torta, rimarrete senza parole. Morbida, sfiziosa, golosissima e soprattutto, facilissima da preparare! Ideale per una colazione energetica ma anche per una merenda all’insegna delle coccole e del divertimento, i bambini ne andranno veramente matti! Preparatela in soli 15 minuti, non ve ne pentirete! Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Rompiamo le uova nella ciotola della planetaria. Per questa ricetta questo tipo di elettrodomestico è l’ideale, ma se non dovessimo averla in casa, potremo procedere con le classiche fruste elettriche, aumentando di qualche minuto la tempistica.
  2. Azioniamo la macchina impostando la velocità media e lasciamo che le uova inizino a rompersi e ad amalgamarsi.
  3. Dopo circa 5 minuti, aumentiamo la velocità al massimo e lasciamo montare il tutto senza pause per almeno altri 10 minuti. Le uova dovranno triplicare nel volume diventando soffici, spumose e chiarissime.
  4. Intanto, poniamo il vasetto di Nutella all’interno di un pentolino con dell’acqua, lasciamo riscaldare in modo che possa ammorbidirsi, rendendo più facile poi il secondo passaggio della ricetta.
  5. Quando avremo montato le uova a dovere, fermiamo il braccio e lasciamo colare all’interno della ciotola la Nutella, mescolando con movimenti delicati dal basso verso l’alto, in modo da incorporarla a dovere.
  6. Quando avremo ottenuto un composto scuro ed amalgamato, uniamo la granella di nocciole, versiamo all’interno di una tortiera dal diametro di 22/24 cm. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 25/30 minuti. Lasciamo raffreddare e poi serviamo con zucchero al velo. Vedrete che incredibile bontà!
Impostazioni privacy