Bounty al cocco: la ricetta sfiziosa con soli 4 ingredienti per un dopocena gustosissimo

Prepara anche tu questi gustosi bounty, lo snack al cocco amatissimo dai bambini. Soltanto 4 ingredienti e 5 minuti di preparazione, vedrete che incredibile dessert per il vostro dopocena del Venerdì!

Cocco e cioccolato, mescolati insieme, generano un’unione degna di qualsiasi matrimonio, non trovate? Dal risultato fresco, vivace, è impossibile resistere al loro sapore. Già di per sé questi due alimenti sono realmente sublimi, allora perché non ispirarsi al famoso snack preparando in casa dei semplicissimi bounty? Basteranno soltanto 4 ingredienti e 5 minuti del vostro tempo e realizzerete un dessert che conquisterà davvero tutta la famiglia per la sua incredibile bontà! Croccanti fuori, morbidissimi dentro. Per la ricetta avremo bisogno di:

bounty al cocco
Provateli anche nella versione col cioccolato bianco!
  • 300 gr di cioccolato fondente;
  • 100 gr di coccorapé;
  • 100 gr di ricotta;
  • 3 cucchiai di miele 

LEGGI ANCHE: Riso al cioccolato: la merenda dei bambini che ti conquisterà completamente

Bounty al cocco: la ricetta sfiziosissima e davvero facile per un dopocena ricco di gusto

Quando pensiamo ad una merenda o ad un dessert per il dopocena, immaginiamo magari a qualche dolcetto elaborato o comunque che richieda un po’ di tempo nella preparazione, ma in realtà non sempre è cosi. Difatti, i bocconcini che vogliamo proporvi oggi richiederanno solo 5 minuti del vostro tempo ed una volta preparati, tutto ciò che dovrete fare sarà quello di porli in frigorifero ed aspettare che il tutto si solidifichi. Ma vediamo insieme nello specifico come preparare questi bounty furbi e sfiziosi

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Iniziamo la preparazione versando all’interno di una ciotola il cocco rapè.
  2. Aggiungiamo la ricotta, il miele ed iniziamo a mescolare con un cucchiaio.
  3. Dopo qualche minuto, avremo un composto abbastanza compatto e malleabile. Preleviamo all’incirca 20/30 gr di composto, lavoriamolo con le mani ottenendo tanti bastoncini.
  4. Proseguiamo a formare i bounty sino esaurimento ingredienti e mettiamoli da parte.
  5. Sciogliamo il cioccolato a bagnomaria fin quando non risulterà completamente liscio e fluido. Aiutandoci con una forchetta, poggiamo un bastoncino sui suoi rebbi, immergiamolo nel cioccolato e poi disponiamolo su una teglia rivestita con carta da forno.
  6. Proseguiamo con il resto dei bastoncini e poi, quando il cioccolato sarà ancora umido, spolveriamo con altro cocco rapè.
  7. Lasciamo riposare in frigorifero fin quando il cioccolato non risulterà duro ed opaco. In pochi minuti avrete preparato un dolcetto squisito e davvero prelibato!
Impostazioni privacy