Voglia di pancakes? Preparale per cena con questo ingrediente sfizioso

Basta con le solite pancakes! Preparale così, saranno perfette per una cena sfiziosa e golosissima, 5 minuti per un risultato straordinario!

Le pancakes, nell’immaginario collettivo, sono delle frittelle di uova, farina e lievito dalla consistenza soffice e morbida, generalmente servite a colazione o a merenda, con una colata di sciroppo d’acero, dolce e prelibato, accatastate l’una sull’altra formando una torretta davvero stuzzicante. Leggere, semplici, dal gusto inconfondibile, queste frittelle sono arrivate sino a noi e sono tantissimi i bambini che ogni tanto le richiedono ai loro genitori. Ma se noi vi dicessimo che esiste una ricetta in grado di trasformarle in uno sfizioso secondo? Ci credereste? Possiamo assicurarvi che il successo sarà assicurato! Per preparare le pancakes salate avremo bisogno di:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Orecchio (@oscarincucina)

  • 3 uova;
  • 120 gr di farina;
  • 300 ml di latte fresco;
  • 100 gr di parmigiano;
  • Sale, pepe, noce moscata q.b.
  • 200 gr di patate rosse;
  • 1/2 bustina di lievito istantaneo per torte salate;
  • Salumi e formaggi a piacere q.b.

LEGGI ANCHE: La lasagna del Venerdì: non sarà la solita di sempre! Preparala così, vedrai che sorpresa

Pancakes salate irresistibili: preparale in questo modo sfizioso, vedrai che cena prelibata!

Queste pancakes sfiziose salate saranno davvero molto semplici da realizzare, con la possibilità di servirle insieme a dei formaggi o dei salumi saporiti ma anche con salse sfiziose come maionese, salsa tzatziki, allo yogurt o una classica al pomodoro. Velocissime e leggere, vediamo insieme la ricetta passo per passo

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Sbucciamo le patate accuratamente, laviamole sotto acqua corrente fredda e grattugiamole all’interno di una ciotola.
  2. Saliamole leggermente e versiamo 1/2 bicchiere d’acqua, coprendo il recipiente con pellicola per alimenti, in modo da non far passare neppure un filo d’aria.
  3. Cuociamo in forno a microonde a 750W per circa 7/8 minuti. Lasciamo raffreddare e poi scoliamole dall’acqua sul fondo.
  4. In un’altra ciotola rompiamo le uova, aggiungiamo il sale ed il pepe e la noce moscata, versiamo a filo il latte e mescoliamo con una frusta, amalgamando i composti. Setacciamo anche la farina con il lievito mescolando le due polveri di volta in volta.
  5. Quando otterremo un impasto fluido simile ad una pastella, aggiungiamo le patate, incorporiamole con movimenti dal basso verso l’alto ed in ultimo aggiungiamo il parmigiano.
  6. Facciamo scaldare una noce di burro in una padella antiaderente, versiamo al centro 1 mestolino d’impasto e lasciamo cuocere per qualche minuto, fin quando non appariranno le bolle in superficie. Giriamo la frittella, cuociamo ancora qualche istante e procediamo con tutto il resto dell’impasto. Le nostre pancakes salate sono pronte, sbizzarrite la fantasia e servitele nel modo in cui gradite di più!
Impostazioni privacy