Non buttare più la crosta del parmigiano: l’aperitivo che non ti aspetteresti

Non buttare più la crosta del parmigiano: l’aperitivo che non ti aspetteresti, semplice, gustoso e pronto in soli due minuti, incredibile

Crosta parmigiano
Crosta parmigiano, non buttarla più: incredibile aperitivo(PDPhotos da Pixabay)

Il Parmigiano è senza ombra di dubbio uno dei formaggi più utilizzati e apprezzati della cucina italiana. Esportato in tutto il mondo è uno dei prodotti con più successo. Buonissimo, unico e dal sapore inimitabile, il parmigiano italiano è certamente tra i prodotti culinari più importanti del mondo. Sappiamo che ne esistono tantissime tipologie e viene utilizzato nei modi più disparati: da solo, in crema, sui piatti di pasta. Ma una cosa è certa… Del parmigiano non si butta via niente. Nonostante abbia una scorza molto dura, se pulita bene, anche quella può essere mangiata. In molti, infatti, non sanno che anche la scorza del parmigiano è ottima da mangiare ed erroneamente la buttano. Mai nulla fu più sbagliato. Ecco perché vogliamo mostrarmi un piccolo trucco per recuperare le scorze del parmigiano e preparare un aperitivo buonissimo.

LEGGI ANCHE: Come pulire la grattugia incrostata? Con 1 solo ingrediente tornerà come nuova: sarà splendente!

Non buttare più la crosta del parmigiano: l’aperitivo che non ti aspetteresti

Come vi dicevamo poco più su, la scorza del Parmigiano è una di quelle cose buonissime che spesso e volentieri viene sottovalutata. Ecco perché in molti la butta no una volta finito il parmigiano. Ma non c’è nulla di più sbagliato, poiché, se utilizzata nel modo giusto, può dare vita a dei piatti davvero unici. In particolare, noi vogliamo svelarvi come farla diventare delle chips da poter accompagnare all’aperitivo.

Per prima cosa dobbiamo pulire la parte più esterna della nostra scorza, grattandola ed eliminando le scritte. A quel punto con l’aiuto di un coltello e stando attenti alle mani, iniziamo a tagliare dei pezzetti di scorza. Inseriamoli all’interno di una pirofila per il microonde e facciamo cuocere per circa 3 minuti alla massima potenza. Una volta fatto ciò, facciamo raffreddare e poi serviamo insieme all’aperitivo che più preferite. La scorza sarà diventata friabilissima e somiglierà ad un croccante. Si sbriciolerà in mano e vi regalerà un aperitivo davvero gustoso. Potete accompagnare le chips anche a delle salse, quelle che più preferite. 

Impostazioni privacy