Uovo di Pasqua afrodisiaco: stupisci chi ami con un questa ricetta fai da te

Uovo di Pasqua afrodisiaco, da regalare a chi ami: stupisci tutti con un questa ricetta fai da te, non avrete mai mangiato una bontà così

Uovo pasqua afrodisiaco
Uovo pasqua afrodisiaco: non lo avete mai mangiato così! (foto di silviarita per pixabay)

Tra poco più di una settimana sarà Pasqua e nonostante le restrizioni imposte dal Governo a causa del Covid, possiamo vedere per strada una calca di persone intente nell’acquisto di uova e dolci pasquali. Possiamo dirvi che la corsa all’acquisto dell’uovo perfetto è iniziata già da qualche giorno e siamo certi che si protrarrà fino alla domenica di Pasqua. Stando al nuovo DPCM sarà possibile andare a trovare amici e parenti, anche in zona rossa, due persone alla volta. Quindi possiamo ben immaginare che molte famiglie per fortuna riusciranno a riunirsi. Sono tantissime le famiglie che sono rimaste separate sia l’anno scorso che adesso, ma che anche con difficoltà, riusciranno a vedersi almeno per gli auguri. Noi vogliamo proporvi una ricetta davvero golosissima che siamo certi riuscirete non solo ad apprezzare, ma ad amare letteralmente. Prepareremo insieme un uovo di pasqua afrodisiaco, che farà impazzire la persona amata… e probabilmente anche voi! Siamo certi che non avrete mai né pensato di regalare, né tantomeno assaggiato un uovo di questo tipo, quindi speriamo veramente di stupirvi!

LEGGI ANCHE: Uova di Pasqua gourmet: come trasformarle in un dessert da leccarsi i baffi

Uovo di Pasqua afrodisiaco: stupisci chi ami con un questa ricetta fai da te

Per chi non lo sapesse, in natura esistono degli afrodisiaci molto potenti e soprattutto naturali. In particolare, ci sono alcuni cibi in grado di risvegliare gli spiriti. Quindi il nostro intento è quello di regalare un uovo afrodisiaco che faccia impazzire chi amate e magari anche voi! Ecco cosa ci serve:

  1. Stampo per uovo di cioccolato di media grandezza
  2. 1 vaschetta di fragole fresche
  3. 250 gr di cioccolato bianco
  4. 100 gr di granella di mandorle (facoltativo)

La prima cos da fare è scegliere delle fragole fresche e magari biologiche, poi scegliamo un cioccolato bianco di ottima qualità. Per prima cosa laviamo e tagliamo le nostre fragole a fettine, poi disponiamole su una teglia da forno rivestita di carta e inforniamo a 85° per circa 3 ore. Quando saranno belle secche potrete tirarle fuori e farle raffreddare. Adesso mettiamo un pentolino d’acqua sul fuoco e con molta pazienza sciogliamo a bagnomaria il cioccolato bianco. Una volta sciolto il cioccolato, aggiungiamo i pezzi di fragole essiccati e mettete il tutto all’interno dello stampo. Per chi gradisse, potete aggiungere anche la granella di mandorle. Una volta indurito il cioccolato confezionate e scrivete una bella dedica al vostro amato. Siamo sicuri che apprezzerà moltissimo l’idea e anche il gusto di questo uovo di cioccolato.

In alternativa alle fragole potrebbe essere usato anche un pizzico di peperoncino. Anche in questo caso andrebbe essiccato in forno e poi sminuzzato molto finemente. Per dare una nota croccante potete aggiungere del riso soffiato, che darà al tutto una nota simpatica e super croccante, che farà impazzire tutti.

Speriamo che la ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirci per nuovi spunti e nuove idee. 

Impostazioni privacy