Pasta sfoglia: ti basteranno 3 ingredienti per farla squisita!

Per la cena di questa sera non preparare la solita pizza. Divertiti a realizzare la tua torta salata. Sarà facile e squisita e avrai bisogno di solo tre ingredienti!

torta salata ingredienti
Torta salata: fai questa per cena e piacerà a tutti!

Possono essere di tutti i tipi: elaborate, semplici, rustiche o scenografiche. Le torta salate sono un ottima soluzione per chi ha poco tempo e poca voglia di cucinare. Sono versatili, facili da preparare e piacciono davvero a tutti. Vi aiutano quando non sapete cosa cucinare o quando avete ospiti all’improvviso e volete mettere in tavola qualcosa di gustoso.

Per la cena di questa sera o per variare il vostro sabato fatto di pizza e focaccia, potete prerare quest’ottima torta salata. Scegliete in base ai vostri gusti se preferite realizzare la vostra pasta sfoglia comodamente a casa o se invece, per ragioni di tempo o di difficoltà in cucina, volete scegliere quella già confezionata. Saranno ottime entrambe e portarete in tavola un piatto unico totalmente squisito.

LEGGI ANCHE:Cena del sabato sera? Prova questa torta salata! Sarà squisita!

Torta salata con speck, cavolfiore e mozzarella: è un piatto unico pieno di gusto!

Per farla vi basteranno:

  • pasta sfoglia (se la prendete già fatta vi basterà un rotolo di quella confezionata)
  • 250 g di cavolfiore
  • 60 g mozzarella
  • 4 fette di speck
  • 100 g di parmigiano reggiano
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • noce moscata q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa prendete il cavolfiore e tagliatene le cime. Dopo mettele a lessare in abbondante acqua e un pizzico di sale. Successivamente prendete una teglia da forno, aprite la vostra pasta sfoglia e adagiatela dentro in modo che restino fuori solo i bordi. Bucherellate il fondo e andate a coprirlo. Stendete come prima cosa le vostre fette di speck, poi aggiungete il cavolfiore precedentemente lessato e dopo aggiungete la mozzarella. Tagliatela a tocchetti in modo grossolano.

Ora grattate il parmigiano, aggiungete il sale, il pepe e la noce moscata. A questo punto infornate per 20-25 minuti a 180 gradi controllando il colore dei bordi della torta.

LEGGI ANCHE:Torta salata con funghi ricotta ed un ingrediente speciale: vi leccherete i baffi!

Come sempre se lo desiderate o se avete intolleranze alimentari potete variare gli ingredienti della torta. La specialità di questi piatti è che possono essere combinati in mille modi diversi e non conoscono davvero ostacoli alla fantasia e alla creatività di ognuno.

Impostazioni privacy