In cucina con il Bimby: scopriamo insieme le sue funzioni base e i trucchetti per usarlo al meglio

Muovere i primi passi alla scoperta del Bimby, le sue funzioni principali e tutto ciò che c’è da sapere per sfruttarlo al meglio.

Bimby
Le prime nozioni per imparare ad usare correttamente il Bimby. Foto di Steven Weirather da Pixabay

Con oggi, noi di mammastyle siamo felici di annunciarvi la nascita di una nuova rubrica. “In cucina con il Bimby” viene creata con lo scopo di aiutare tutti voi che possedete questo incredibile robot da cucina, a sfruttarlo al meglio delle sue potenzialità. Il nostro sarà un appuntamento settimanale dove di volta in volta, sveleremo nuove ricette, trucchi e tanti consigli. Ci divertiremo insieme a creare gustose pietanza adatte ad ogni età. Dal più semplice. Fino ad arrivare a dei veri e propri piatti gourmet. Oggi inizieremo con il mostrarvi le sue funzioni basilari ed inoltre ci sarà una piccola sorpresa per voi adatta proprio per questo sabato sera.

LEGGI ANCHE: Pastiera classica: aiutati con il Bimby e la preparerai senza difficoltà

Scopriamo insieme le funzioni base del Bimby

Usare il Bimby è davvero semplicissimo ed una volta capito il meccanismo il gioco è fatto. Come ben sapete è formato da una bilancia incorporata, un boccale munito di lame, il varoma che permetterà anche la cottura a vapore ed il cestello che potrà essere inserito al suo interno. È dotato di 10 velocità e può raggiungere un temperatura di 120 gradi. Le velocità che vanno da 1 a 3, permetto di avere un mescolamento lento ed omogeneo, mentre quelle che vanno da 4 a 10, permetteranno di tritare e addirittura di omogeneizzare. Inoltre è dotato della velocità soft che aiuterà a mescolare delicatamente. L’antiorario adatto per preparazioni delicate e la funzione spiga, ideale per ogni tipo d’impasto. Queste sono le sue funzioni basilari. E stasera per inaugurare al meglio la nostra rubrica, vi daremo la nostra prima ricetta. Vi permetterà di preparare un’impasto per le pizze, perfette per questo sabato sera.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

bimby
Con il Bimby preparerete degli impasti fantastici.Foto di Marco Verna da Pixabay

Per preparare l’impasto della pizza vi servirà:

  • 600 gr di farina
  • 320 gr di acqua
  • 40 gr di olio d’oliva
  • 1 cubetto di lievito
  • 10 gr di zucchero
  • 10 gr di sale

Nel boccale inserite l’acqua, l’olio, il lievito e lo zucchero. Azionate 5 secondi velocità 3. Unite la farina e il sale e impostate 3 minuti a velocità spiga. Estraete l’impasto dal boccale e fatelo lievitare per un paio d’ore. Ed ecco che il vostro impasto è pronto per essere farcito e gustato. Noi ci vediamo settimana prossima per altre incredibili ricette.

 

 

Impostazioni privacy