Tappetini per il lavello, igienizzali così e saranno sempre puliti e profumati

Per avere dei tappetini per il lavello privi di sporco e muffa, usate questo semplice rimedio della nonna e saranno come nuovi.

tappetini per il lavello
Igienizza così i tappetini per il lavello. Foto di Stefano Ferrario da Pixabay

I lavelli della cucina sono dopo il piano cottura, uno degli elementi più “martoriato” in cucina. Usato per lavare le nostre stoviglie, è soggetto a continui urti. Dite la verità, quante volte mentre lavate i piatti, vi sarà scappato da mano e di conseguenza è caduto rovinosamente all’interno della vasca del lavandino? Siamo sicuri tantissime volte. E proprio per evitare che i continui urti rovinino il lavello, al suo interno è consigliabile inserire quei classici tappetini di gomma. Ma vi siete mai posti il problema di come igienizzarli dopo un pò dal loro utilizzo? Se la vostra risposta è no, allora siete nel posto giusto. Perché è proprio quello di cui vi parleremo in questo articolo.

LEGGI ANCHE: Lavandino Ostruito? Avrai bisogno di 1 solo ‘ingrediente’ per un risultato impeccabile!

Igienizzare i tappetini per il lavello sarà davvero facile: usate questo piccolo trucchetto

Lavare con la semplice acqua calda i tappetini del lavello, potrebbe sembrare la soluzione più adatta. Ma purtroppo non è così, non basta una pulizia superficiale per eliminare sporco e batteri. Per essere sicuri di averli sempre igienizzati procedete in questo modo:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Come prima cosa procedete a passarlo sotto acqua corrente, dopodiché con una spugnetta imbevuta di aceto bianco iniziate a strofinare su tutta la sua superficie. L’aceto servirà ad eliminare ogni traccia di calcare. Una volta fatto questo, prendete del bicarbonato e strofinatelo con un piccolo spazzolino minuziosamente su tutto il vostro tappetino. Ora vi basterà risciacquarlo ed asciugarlo bene. Inoltre con il passare del tempo noterete che la plastica perderà di elasticità, rendendoli duri e poco aderenti. Per risolvere questo problema del comune borotalco farà al caso vostro. Mettete i tappetini in un contenitore, riempiteli di borotalco e lasciate riposare qualche minuto. Dopodiché spazzolateli per bene ed ecco che saranno morbidi ed elastici. Per mantenerli così il più a lungo possibile, vi consigliamo di eseguire questa operazione almeno una volta alla settimana. Inoltre se dopo ogni utilizzo del lavello, li lascerete asciugare all’aria fresca, si eviteranno muffe e residui di calcare.
Impostazioni privacy