Pasqua è appena passata: ecco come possiamo rimetterci in forma velocemente

Il pranzo di Pasqua è ormai un ricordo lontano, ma com’è possibile ritornare in forma in vista della prova costume? Il trucchetto facile.

Pasqua e Pasquetta sono passate ed adesso non ci sono più scuse: bisogna rimettersi in forma per l’arrivo della bella stagione. La prova costume si avvicina sempre di più e tutte quelle persone che, durante le ultime festività, si sono concesse qualche piccolo peccato di gola, ora non vedono l’ora di rimettersi in carreggiata. Ecco, ma come si può ritornare in forma velocemente senza troppi sforzi?

dieta dopo pasqua
Come ritornare in forma velocemente dopo Pasqua (mammastyle.it)

Anche tu hai esagerato con le uova di Pasqua, il tagliere di salumi e con tutte quelle gustose prelibatezze portate a tavola? Come darti torto! Ora, però, è arrivato il momento di pensare all’estate, al costume da bagno che tu tanto adori e desideri indossare sulla spiaggia e, soprattutto, a qual è la ‘strategia’ da adottare per rimetterti in forma il più velocemente possibile. Se anche tu vuoi saperne di più, non devi fare altro che continuare a leggere l’articolo e scoprire quei piccoli consigli utilissimi da mettere in pratica se vuoi immediatamente eliminare il gonfiore in eccesso. 

Cosa fare per ritornare in forma dopo il pranzo di Pasqua e Pasquetta

Il pranzo di Pasqua è ormai finito, ma a te sono avanzate un bel po’ di cose? Non ci pensare! A partire dalle uova di cioccolato fino alla carne, hai la possibilità di conservare tutto quello che non hai consumato durante le ultime festività, senza sprecare praticamente nulla. Da questo momento in poi, infatti, inizia il countdown per l’arrivo dell’estate e, soprattutto, per la tanto attesa e temuta prova costume. E tu non puoi assolutamente perdere tempo dietro a questi peccati di gola. Sai già, però, cosa fare per ritornare in forma?

ritornare in forma dopo pasqua
Come ritornare in forma dopo Pasqua (mammastyle.it)

Se non vuoi assolutamente farti trovare impreparata dalla bella stagione, devi assolutamente iniziare subito a ritornare in forma. Non catapultarti subito in drastiche diete o regimi alimentari che abbattono di gran lunga l’apporto calorico, cerca invece di regolarti a tavola e di seguire qualche piccolo consiglio. Quale? Eccoli tutti:

  • Fai attività fisica a prima mattina. Se l’allenamento – abbinata ad una corretta dieta – è alla base di un ottimo stato di benessere fisico, quello a prima mattina lo è ancora di più. Dopo che hai provveduto velocemente alle faccende domestiche, cerca di raggiungere il posto di lavoro a piedi. E, magari, di sfruttare le pause pranzo e i minuti di permesso, concedendoti qualche piccola passeggiata in un parco o tra i negozi;
  • Come si può cominciare una nuova giornata senza colazione? In questo periodo, prediligi una tazza di caffè senza zucchero, 1 yogurt magro greco e una manciata di frutti di bosco. Se sei tra quelli che adorano la colazione salata, allora ti è concesso una fetta di pane integrale tostata con un uovo in tegame;
  • Mai arrivare al pranzo o alla cena affamati! Nel corso della giornata, concediti qualche spuntino con yogurt magro, un frutto o, addirittura, pinzimonio;
  • Se hai davvero intenzione di ritornare in forma, sappi che il dolce è abolito. Puoi sopperire, però, alla sua mancanza, prendendo l’abitudine di bere frullati. Che sia per uno spuntino o anche come fine dei pasti, questa bevanda è perfetta per un regime alimentare del genere;
  • Infine, prediligi carni magre e pesce da accompagnare con verdure cotte. Oppure, preferisci cibi lessati o cotte al vapore conditi con limone e 1 solo cucchiaino di olio extravergine.
dieta prova costume
La dieta perfetta dopo Pasqua in vista della prova costume (mammastyle.it)

Se segui alla lettera i consigli appena elencati, ti assicuriamo che la prova costume non sarà più un incubo per te. Sicuramente, è preferibile consultare un medico o uno specialista prima di prendere qualsiasi decisione, questo è ovvio. In questo modo, potrai avere un regime alimentare ‘personalizzato’ e ritornare in forma più velocemente possibile.

Impostazioni privacy