Capelli lucidi come dal parrucchiere: i trucchi che nessuna conosceva

Avere capelli sani, forti e lucidi è il sogno di tutti. Grazie a questi trucchi che pochi conoscono sembrerai appena uscita dal parrucchiere!

Una chioma in ordine, pulita e luminosa riesce a farci sentire a nostro agio, sempre al meglio. Prendercene cura è importante tanto quando coccolare la pelle, le unghie e il resto del nostro corpo. Tutti sogniamo di avere capelli sempre lucidi, sani e forti, ma per riuscire ad ottenere un simile risultato ci sono delle accortezze da tenere a mente. Grazie a questi trucchi, che solo pochi conoscono, ti sentirai come appena uscita dal parrucchiere!

capelli lucidi trucchi
Vuoi capelli lucidi e setosi? Prova questi trucchi (mammastyle.it)

Ammettiamolo, c’è una bella differenza tra quando facciamo la piega a casa e quando, invece, è un professionista a mettere mano sulla nostra chioma. Questo perché, oltre ad utilizzare dei prodotti specifici, conosce le tecniche giuste per prendersi cura dei nostri capelli. Vuoi scoprire qualche trucchetto? Ti torneranno davvero utili!

Capelli lucidi e morbidissimi: i trucchi per sembrare sempre appena uscita dal parrucchiere

Ovviamente non si può pretendere di vedere già una differenza abissale nel giro di un paio di giorni. Come per molte cose, è il tempo a darci una mano e anche la costanza. Vediamo allora cosa tenere a mente quando si tratta di shampoo, piega e simili.

capelli lucidi morbidi trucchi
Saranno sempre lucidi e morbidissimi: i trucchi per capelli perfetti (mammastyle.it)

Utilizzare i prodotti giusti. Che si tratti di shampoo, balsamo o maschere, non dobbiamo mai trascurare le esigenze della nostra chioma. Non dimentichiamo di massaggiare con cura il cuoio capelluto in modo da favorire la circolazione del sangue e aiutare la salute dei nostri capelli. Occhio ai prodotti aggressivi e non sottovalutiamo oli e simili anche prima di asciugare.

Non pettinare i capelli bagnati. Si tratta di un errore che fanno in molti. Sono più fragili e tendono a spezzarsi più facilmente, di conseguenza risultano sfibrati ed elettrici una volta asciugati. Anche il tipo di spazzola è fondamentale: l’ideale sarebbe quella in legno, da usare con delicatezza e senza “strappare” via le ciocche!

Non tenere il phon troppo vicino. Il calore non aiuta i capelli, tende a seccarli e rovinarli. Teniamolo ad una certa distanza e usiamolo sempre dall’alto verso il basso. In questo modo i capelli risulteranno luminosi e lucidi, non crespi o “vaporosi”. Ricordiamo, inoltre, di usare prima un asciugamani per togliere l’acqua in eccesso in modo da non dover usare troppo a lungo il phon.

Via libera a i prodotti naturali. Oli e simili sono un toccasana per i capelli, così come le maschere fai da te. In casa abbiamo tanti ingredienti che possono darci una mano: uova, yogurt, miele e simili. A seconda delle esigenze possiamo realizzare impacchi di ogni genere per far splendere i nostri capelli.

Impostazioni privacy