Pulire il filtro della lavatrice bene e senza allagare: così consuma meno e dura in eterno

Come pulire velocemente e per bene il filtro della lavatrice, evitando di allegare tutta la casa: in questo modo durerà tantissimo tempo. 

Provvedere alla faccende domestiche, bisogna ammetterlo, non è affatto una cosa complicata. Quello che, però, più fa disperare tantissimi amanti del pulito, è l’enorme quantità di tempo che si perde per rimuovere lo sporco da ogni superficie della propria abitazione.

pulire filtro lavatrice trucco
Come pulire per bene il filtro della lavatrice: il trucchetto infallibile (mammastyle.it)

Fare in modo che la nostra casa sia pulita ed immune da polvere, batteri e germi, però, non significa solo preoccuparsi di lavare il bagno e la cucina, spazzare e lavare tutto il pavimento, ma anche prestare attenzione a quegli elettrodomestici che più utilizziamo durante il giorno. E che, a lungo andare, possono andare incontro a ‘brutti’ problemi. Tra i tanti che meritano un occhio di riguardo in più, c’è proprio la lavatrice! 

Per fare in modo che questa ‘macchina’ speciale duri di più, infatti, è necessario utilizzare una serie di accortezze. A partire da una semplicissima pulizia fino ad una corretta e costante manutenzione, sono davvero tantissimi gli accorgimenti da dover prendere in considerazione se si vuole ottenere un bucato pulito e odoroso. A questo punto, però, la domanda sorge spontanea: com’è possibile pulire il filtro della lavatrice per bene? 

Il trucco per pulire il filtro della lavatrice per bene senza brutti inconvenienti: risultato garantito

Ti è mai capitato di tirare fuori il bucato appena lavato ma di non sentire alcun buon odore? I motivi di un inconveniente del genere sono diversi, ma tra i primi posti c’è sicuramente una scarsa pulizia del filtro della lavatrice. In pochissimi sanno, infatti, che se non si provvede ad una perfetta igienizzazione di questa ‘zona’ dell’elettrodomestico, non solo i danni possono essere irreversibili a lungo andare, ma anche lo stesso bucato ne risentirà tantissimo.

pulizia filtro lavatrice
Come fare una corretta e veloce pulizia del filtro della lavatrice (mammastyle.it)

Se hai intenzione di pulire il filtro della lavatrice ma non vuoi avere l’ansia di allagarti da un momento all’altro? Benissimo, se hai un elettrodomestico di ultima generazione, devi assolutamente seguire questi passaggi:

  • Hai notato che accanto al filtro c’è un piccolo tubo? Bene, estrailo dalla sua postazione naturale, posizionaci una bacinella e fai defluire tutta l’acqua in eccesso;
  • Fatto questo doveroso passaggio, che ti permetterà di non allagarti, accertati di sistemare per bene ai piedi della lavatrice una serie di pezze, poi gira la manovella in senso antiorario ed estrai il tuo filtro;
  • Riponilo immediatamente in una bacinella ricolma d’acqua e provvedi alla sua pulizia. Fai molta attenzione, però: il filtro potrebbe essere pieno di sporco, oggetti e pelucchi. Fai sì, quindi, che questi vengano completamente eliminati.

Ecco fatto, il filtro della tua lavatrice è pulito alla massima potenza e non ti sei nemmeno allagata. Ovviamente, questo trucchetto vale per tutti coloro che posseggono un elettrodomestico di ultima generazione. Qualora, invece, abbia una ‘vecchia’ lavatrice, potresti provare ad inserire sotto il filtro una bottiglia di plastica o, addirittura, un sottovaso largo. 

Impostazioni privacy