Panni da cucina: vanno lavati solo in lavastoviglie ma con questo trucco da sepere assolutamente

Quando scoprirai come lavare i panni da cucina in lavastoviglie non li metterai mai più in lavatrice: il trucco che ti svolta la giornata. 

Ogni giorno sono davvero tantissimi gli oggetti che utilizzi in casa. Alcuni indispensabili anche per le più classiche azioni quotidiane, altri invece che ti aiutano a rendere più facile le faccende di tutti i giorni. Fare una lista sarebbe davvero impossibile, vista l’enorme quantità. Una cosa però è certa: è proprio la cucina il posto in cui ne usi di più. 

come lavare panni da cucina
Panni da cucina in lavastoviglie (Mammastyle.it)

Fra i vari utensili che quotidianamente adoperi in cucina, gli strofinacci sono senza dubbio quelli che di certo non mancano mai. Li usi per coprire i tuoi impasti, per riporci sopra la pasta fresca o ancora per pulirci velocemente le mani e per asciugare le stoviglie. Insomma, sono senza dubbio uno strumento tuttofare, che riescono nel giro di poco a diventare un vero ricettacolo di sporco, germi e batteri. 

Panni da cucina in lavastoviglie? Non è follia, ma è il nuovo metodo per averli sempre puliti ed igienizzati

Gli strofinacci che hai in cucina sono usati davvero nelle situazioni casalinghe più disparate, un vero e proprio asso nella manica che ti tornerà utile in tantissime occasioni. Proprio per questo, basta davvero poco per ritrovarli completamente sporchi e pieni di macchie. Quando questo accade, la prima cosa che in genere fai è quella di metterli direttamente in lavatrice, ma se ti dicessi che da oggi puoi igienizzarli anche il lavastoviglie?

igienizzare panni da cucina
Il metodo per igienizzare i panni da cucina (Mammastyle.it)

L’igiene in cucina è fondamentale, sia per evitare pericoli, ma soprattutto per ridurre a zero il rischio di contaminazioni incrociate. Per questo sarà importantissimo non solo dedicarsi alla pulizia delle sue superfici, ma anche igienizzare tutto ciò che entra in contatto con gli alimenti e con lo sporco. Ecco perché i panni da cucina necessitano di attenzioni particolari. Se fino ad ora li hai sempre messi in lavatrice, devi assolutamente sapere che potrai lavarli anche in lavastoviglie 

Prima di procedere però, devi tenere bene a mente questi passaggi: 

  1. Pretratta eventuali macchie più ostinate, mettendo sulla loro superficie poche gocce di sapone per piatti. 
  2. Metti all’interno della lavastoviglie solo gli strofinacci. 
  3. Avvia un ciclo breve. 
  4. Una volta terminato ecco che i panni da cucina saranno come nuovi. 

Un trucchetto semplicissimo, ma dall’efficacia pazzesca. Ti basterà davvero poco per ritrovarti con strofinacci perfettamente puliti ed igienizzati. Provalo subito e non userai mai più la lavatrice.  

Impostazioni privacy