Stop alla puzza di chiuso nei cassetti: il rimedio naturale e casalingo giusto per te

Stop alla puzza di chiuso nei cassetti: ecco finalmente svelato il rimedio naturale e casalingo giusto per te. Funziona davvero!

Spesso all’interno di armadi e cassetti e si crea una fastidiosa puzza di chiuso difficile da mandare via. Niente paura, perché quest’oggi vogliamo proprio svelarti un rimedio naturale e casalingo che farà di sicuro al caso tuo! Bastano poche semplici mosse e potrai dire addio per sempre a questo odore molto sgradevole. Sei pronta a partire?

Puzza nei cassetti rimedio
Puzza di chiuso nei cassetti: rimedio fai da te (Mammastyle.it)

Per risolvere la situazione si può ricorrere a diversi sistemi, ma quello che stiamo per spiegarti nelle prossime righe è davvero infallibile. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: il risultato finale è garantito al cento per cento. Non puoi assolutamente perdertelo perché funziona davvero!

Stop alla puzza di chiuso nei cassetti: questo rimedio farà al caso tuo!

Se anche a te capita speso di sentire un fastidioso odore di chiuso nei cassetti e nell’armadio devi assolutamente provare questo rimedio casalingo super efficace. In questo modo, i tuoi vestiti profumeranno sempre di fresco e di pulito e tu non dovrai più preoccuparti di nulla. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: è semplicissimo!

Puzza nei cassetti come eliminare
Come eliminare la puzza di chiuso dai cassetti (Mammastyle.it)

Lascia perdere i soliti sacchettini profumati per l’ambiente che si acquistano al supermercato. Quello che stiamo per mostrarti noi è molto meglio! In pratica, si tratta di un deodorante fatto in casa a base di:

  • 500 millilitri di acqua distillata;
  • 20 gocce del tuo olio essenziale preferito;
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Una volta reperito tutto l’occorrente non dovrai fare altro che sciogliere il bicarbonato di sodio nell’acqua distillata, mescolare bene e poi aggiungere l’olio essenziale che hai scelto. Mescola ancora e poi travasa il mix in un contenitore spray. Chiudi il tappo accuratamente e spruzza la miscela all’interno dei cassetti, facendo attenzione a non bagnare i vestiti. Facile, non è vero? Eppure grazie a questo trucchetto i tuoi capi sembreranno sempre come appena usciti dalla lavatrice.

In alternativa, puoi anche realizzare dei gessetti profumati. Come? Basta versare un bicchiere d’acqua in una scodella, aggiungere due bicchieri di gesso e mescolare fino ad ottenere un composto piuttosto compatto. Unisci, infine, del colorante alimentare e qualche goccia del tuo olio essenziale preferito, travasa il composto negli stampini e lascia asciugare il gesso. A questo punto, non ti resterà che mettere i tuoi gessetti in armadi e cassetti e la puzza di chiuso sparirà per sempre. Se ancora non sei soddisfatta prova questo rimedio utilizzando i fondi del caffè. Un sistema davvero geniale!

 

Impostazioni privacy