Occhi grandi senza trucco? Si può! Il dettaglio a cui non avevi pensato

Come rendere gli occhi più grandi anche senza l’utilizzo del make up: il dettaglio a cui non avevi pensato che cambierà ogni cosa! 

Valorizzare il proprio sguardo anche senza l’utilizzo del make up, è possibile? Ebbene, la risposta cari amici è decisamente: sì! Il trucco sta nel curare in particolar modo un dettaglio del nostro volto che molto spesso si da per scontato ma che in realtà può davvero fare la differenza.

come rendere gli occhi grandi
Occhi grandi? sì ma senza trucco, ecco come – mammastyle.it

Il make up è di sicuro parte della nostra routine quotidiana. C’è chi non penserebbe mai di varcare l’uscio della porta di casa senza un filo di trucco. E c’è chi invece si sente più a proprio agio in modalità ‘acqua e sapone’. Ognuno ha insomma le proprie preferenze. Ad ogni modo, se è vero che con il make up si possono fare miracoli ed attraverso un semplice ‘trucco correttivo’ è possibile rimpicciolire il proprio naso o ad esempio volumizzare le proprie labbra.

Uno dei ‘problemi’ nei quali spesso ci si imbatte è la forma del proprio occhio e la sua grandezza. C’è chi lamenta di avere occhi troppo piccoli e che non riesce ad esempio a valorizzare nel modo giusto. Ma proprio a proposito di occhi piccoli, forse hai sempre trascurato questo dettaglio ma non appena comincerai a prendertene cura vedrai che nel tuo sguardo cambierà ogni cosa! Ti spiego come fare!

Occhi grandi anche senza l’utilizzo del make up: il dettaglio che hai sempre trascurato

Come le mani, il viso è di sicuro una parte del nostro corpo che non possiamo di certo nascondere. E’ un po’ il nostro biglietto da visita. Con il nostro volto ci presentiamo al mondo ed interloquiamo con le persone che abbiamo intorno. C’è chi opta per un make up strong perché si sente più a suo agio con un filo di trucco in più e chi invece di trucco sul viso proprio non ne vuole sapere e poi c’è anche chi opta per una via di mezzo scegliendo di applicare giusto un filo di trucco e mantenere il classico effetto acqua e sapone.

Ad ogni modo, con o senza trucco si cerca spesso di valorizzare determinate parti del nostro viso. In questo caso parliamo degli occhi. Un ‘mezzo’ col quale esprimerci e comunicare con l’altro. Gli occhi sono di sicuro una parte essenziale del nostro volto, legati in particolare alla nostra espressività. Per questo motivo cerchiamo di valorizzarli al massimo. Ma se abbiamo a che fare con gli occhi ‘piccoli’ come possiamo fare per dar loro l’effetto contrario? Ebbene, c’è una parte del nostro volto che non dovremmo assolutamente trascurare.

sopracciglia dettaglio occhi
Le sopracciglia sono un dettaglio da non trascurare! – mammastyle.it

Incorniciano il viso e danno maggiore espressività al nostro sguardo. Possono avere forma e colore diverso. Possono essere più sottili oppure più spesse e folte. Ebbene, stiamo parlando delle nostre sopracciglia. Avere delle sopracciglia curate e sempre perfette di sicuro ci permette di valorizzare al meglio il nostro sguardo. Le sopracciglia fanno da cornice al nostro volto per questo meritano di sicuro di ricevere qualche cura in più. Come curarle al meglio?

Sopracciglia perfette per valorizzare il proprio sguardo

Le sopracciglia proprio come abbiamo detto poco fa sono una parte essenziale del nostro volto. Danno espressività e profondità al nostro sguardo e ci aiutano a valorizzare in particolare il nostro occhio. E’ importante però curare la forma e l’aspetto delle nostra sopracciglia.

Quindi nella nostra beauty routine sarebbe il caso di provvedere a sistemarle almeno una volta alla settimana eliminando i pelucchi superflui. Ma non solo. Con l’aiuto di una matita per sopracciglia e con l’aiuto di un pettinino, andremo prima a pettinarle e poi a riempire i ‘vuoti’ ovvero quegli spazi in cui il pelo non crescendo lascia dei buchi antiestetici. Una volta riempiti, provvediamo a pettinarle per dar loro un effetto semplice e naturale.

Impostazioni privacy