Come risaltare gli occhi piccoli con il make up: 3 consigli che dovresti conoscere

Come risaltare e valorizzare gli occhi piccoli: questi 3 semplici consigli make up ti aiuteranno, ecco cosa devi fare ed avere nel tuo beauty

Team occhi piccoli? Niente paura, se non sai come risaltarli e valorizzarli trovi qui dei semplicissimi consigli per un make up specifico. Quando parliamo di make up, beh c’è da sapere che questo non è mai qualcosa di universale e soprattutto di oggettivo.

risaltare occhi piccoli
Come risaltare gli occhi piccoli (Credits: Adobe)

C’è chi ama i look più naturali e quindi opta per make up semplici e chi invece predilige un gusto un po’ più strong che si riflette ovviamente anche sulla scelta dei colori e della tipologia di prodotti utilizzati. Per non parlare poi delle tipologie di prodotti che abbiamo a disposizione.

In commercio troviamo davvero una vastissima varietà di trucchi. Utili per la base trucco sono sicuramente fondotinta, correttore e cipria; fondamentali poi per dare colore ed un po’ di tridimensionalità al volto terra abbronzante, blush ed illuminante; abbiamo poi la possibilità di scegliere che tipo di mascara utilizzare, se allungante, se volumizzante o ancora waterproof.

Ma è proprio attraverso l’utilizzo dei trucchi che possiamo realizzare una sorta di ‘make up correttivo’ nell’intento di andare non solo a ‘correggere’ ma in particolare a valorizzare qualcosa del nostro volto. In questo caso parliamo degli occhi piccoli. Come fare per farli risaltare? Ci sono degli spunti utilissimi a tal proposito da prendere in considerazione e delle mosse invece da evitare. Vediamo allora cosa fare.

Trucco occhi: come risaltare quelli piccoli, i consigli make up da seguire per un risultato perfetto

Abbiamo a disposizione una vasta gamma di prodotti da selezionare per effettuare un make up naturale o più eccentrico. Abbiamo visto in precedenza come risolvere se abbiamo acquistato un fondotinta troppo scuro, ed il consiglio a quanto pare è parso utile a molti! In questo caso invece, parliamo di come valorizzare gli occhi piccoli attraverso l’utilizzo del make up. Ci sono alcuni prodotti che in questo caso vanno assolutamente evitati ed altri che invece sono per noi dei preziosissimi alleati.

Attraverso il make up è possibile valorizzare i nostri ‘punti forti’ o anche quelli che sentiamo come ‘deboli’ in modo da renderli attraverso il trucco poi dei punti di forza. Per valorizzare e risaltare gli occhi piccoli, abbiamo a disposizione 2 prodotti make up davvero utilissimi. Di cosa parliamo?

  • Matita color burro
  • Illuminante sulla palpebra mobile (ed in generale colori chiari in quella zona)
risaltare occhi piccoli
Trucco per risaltare gli occhi piccoli (Credits: Adobe)
  • Risaltare lo sguardo è fondamentale, e privilegiare gli occhi in questo caso è sicuramente utilissimo. In presenza di occhi piccoli, il segreto è sicuramente quello di evitare di utilizzare colori scuri sia all’interno della riga dell’occhio sia nella parte superiore della palpebra mobile. Altrimenti questi avrebbero un effetto contrario e rischierebbero di rendere l’occhio ancora più piccolo. E poiché non è questo l’effetto che vogliamo ottenere, è bene invece prediligere colori chiari e luminosi.
  • A questo proposito, la matita burro si va a sostituire alla matita nera all’interno della riga inferiore interna dell’occhio, mentre nella parte superiore in particolare sulla palpebra mobile, applichiamo in questo caso un ombretto chiaro e un illuminante che crei una sorta di punto luce in quella zona. Così da far risaltare il nostro occhio.
  • Possiamo poi dargli un po’ di tridimensionalità utilizzando un ombretto tendente al marroncino che andiamo ad applicare nell’arcata sopracciliare.
  • Andiamo con il pennello ad applicare il nostro ombretto seguendo la forma dell’occhio, così da creare una sorta di zona d’ombra. Mentre al centro applichiamo un colore più chiaro. Abbondiamo poi di mascara allungante e volumizzante et voilà, il gioco è fatto.
Impostazioni privacy