Il fondotinta è troppo scuro: ti insegno un trucco geniale per renderlo utilizzabile, ecco come fare

Hai scelto un fondotinta troppo scuro per il tuo incarnato? Non buttarlo via! Ti insegno un trucco geniale per renderlo utilizzabile

E’ uno dei prodotti make up più utilizzati. Il fondotinta è sicuramente uno dei nostri migliori alleati per realizzare una base makeup per il nostro viso. Utile ad uniformare l’incarnato, o ad opacizzare il viso o ancora a renderlo luminoso o coprire macchie antiestetiche.

fondotinta scuro
Cosa fare con un fondotinta troppo scuro (Credits: Adobe)

In commercio abbiamo una vastissima scelta di tipologie di fondotinta. Possiamo scegliere quello dall’effetto mattificante, o quello idratante, quello waterproof o ancora quello a lunga tenuta. E per di più, sono ad oggi tantissime le sfumature di colori offerte dalle migliori marche in commercio che ci consentono di adattare il colore migliore al nostro incarnato. Tuttavia, può succedere che per un erroneo gioco di luci, o magari un errato acquisto online ci ritroviamo tra le mani un fondotinta troppo scuro che ahimè non si avvicina al colorito della nostra pelle. Cosa fare in questi casi? Molte sarebbero tentate di fare un nuovo acquisto e comprare a quel punto il fondotinta del colore giusto. Ma in realtà, stavolta voglio spiegarti un trucco semplicissimo che ti permetterà di utilizzare il tuo fondotinta, anche se più scuro, per realizzare i tuoi make up. Vediamo come fare.

Come risolvere se il fondotinta che hai comprato è troppo scuro: ti insegno un trucco utilissimo

Abbiamo visto in precedenza come realizzare un make up effetto lifting immediato in soli 5 minuti utilizzando propri e semplici prodotti. Stavolta invece, impariamo un trucco utilissimo a non fare sprechi e ad utilizzare il fondotinta anche se forse un po’ più scuro rispetto al nostro incarnato. Tutto quello che ci serve, per rimediare al ‘disastro’ sono due semplici prodotti che si trovano nel beauty di tutte noi. Di cosa parliamo?

  • Correttore più chiaro rispetto al nostro incarnato
  • Cipria trasparente
fondotinta scuro
Fondotinta scuro: trucco del correttore (Credits: Adobe)

Con l’utilizzo di questi due semplici prodotti, andremo a realizzare una sorta di ‘contouring’ sul viso in modo però inverso. Dopo esserci dedicati alla nostra beauty routine,  applichiamo sul viso, con l’aiuto di una beauty blender inumidita o con un pennello adatto all’uso, il nostro fondotinta. Tamponiamo per bene per fare in modo che il prodotto si fissi. Dopodiché, nelle zone che intendiamo illuminare, andiamo ad applicare il correttore chiaro che darà un effetto luminoso e liftante al nostro sguardo. Quindi lo applichiamo sulla parte alta degli zigomi, nella zona sotto gli occhi, leggermente sul setto nasale e sul mento. A questo punto, con l’utilizzo della nostra beauty blender andiamo a sfumare per uniformare il tutto. Dopo fatto questo, passiamo all’applicazione della cipria che ci aiuterà a fissare il tutto. Et voilà, il gioco è fatto.

Impostazioni privacy