Effetto lifting immediato con il giusto utilizzo del Make-Up: in 5 minuti noterai la differenza

Ti basteranno 5 minuti e questi semplici prodotti make up per avere un effetto lifting immediato sul tuo viso: noterai la differenza!

Se volessimo ricercare le origini di quello che oggi sembrerebbe essere il nostro migliore alleato per apparire al meglio, dovremmo andare molto indietro sulla linea temporale della storia che ci porterebbe all’Età degli Egizi.

effetto lifting
Makeup dall’effetto lifting (Credits: Adobe) 

Ebbene, gli inventori del fatidico ‘make-up‘, sono proprio loro. Furono gli egizi a tramandare questa moda. Dapprima attraverso l’utilizzo del kajal. Altre origini, sempre antiche, sono ravvisabili nella cultura giapponese. Le geishe furono tra le prime ad utilizzare prodotti cosmetici a scopo decorativo sul proprio volto. E così, sino a giungere fino a noi dove oggi il make-up rappresenta una delle componenti della nostra routine di bellezza. Ma dopo questi piccoli, brevi ed interessanti cenni storici ecco che affrontiamo un tema a molti tanto caro.

Con il passare degli anni, i segni del tempo sul nostro volto cominciano a farsi notare. Chi più e chi meno, comincia a notare la presenza di piccole rughette nella zona occhi o delle piccole rughe d’espressione troppo marcate. Prenderci cura della nostra pelle, con la dovuta alimentazione e con le giuste pratiche come massaggi linfodrenanti e l’utilizzo di prodotti adatti alla nostra pelle, è sicuramente un’arma vincente al fine di combattere i tanto odiati segni del tempo.

Ma c’è un detto antico che ancora oggi risuona particolarmente che ci dice che il trucco fa miracoli, ebbene, è proprio così! Basta l’applicazione e l’utilizzo dei prodotti giusti per notare un’immediata differenza sul nostro volto. Un vero e proprio effetto lifting realizzato solamente con il make-up. Come fare? Ti svelo come ottenerlo in soli 5 minuti, vedrai la differenza!

Make-up effetto lifting in soli 5 minuti: il trucco c’è!

Se avere labbra voluminose con il solo utilizzo del makeup è possibile, sappiate che con i medesimi prodotti è possibile ottenere un effetto lifting immediato sul nostro volto. Ma come fare? Basteranno tre magici prodotti, immancabili nel nostro beauty per notare la differenza in pochissimi istanti!

Dopo aver fatto la nostra beauty routine, e quindi dopo aver pulito e deterso il viso, dopo aver applicato tonico, siero, crema e contorno occhi, lasciamo asciugare qualche istante e poi procediamo con l’applicazione del nostro magico trio. Di cosa parliamo? Avremo bisogno di un correttore, un bronzer e di un blush ed il gioco in poche mosse sarà fatto. Niente di così complicato come invece si potrebbe immaginare. Ah, possiamo applicare i nostri prodotti con i polpastrelli delle dita, con una spugnetta o con un pennello. A noi la scelta! Vediamo ora come e dove applicare i nostri prodotti per uno sguardo liftato in poche mosse!

effetto lifting
Trucco effetto lifting in 5 minuti (Credits: Adobe)
  • Utilizzando un correttore leggermente più chiaro della nostra carnagione, andiamo ad applicarlo sotto l’angolo interno dell’occhio ed all’estremità della fine dell’occhio andando però verso l’alto della tempia. Con un pennellino o una beauty blender, picchettiamo per fissare il prodotto senza spostarlo. Applichiamo una cipria nella zona e sfumiamo.
  • Con l’indice, tocchiamo l’inizio dei nostri zigomi, ed appena più in basso tracciamo una linea orizzontale o leggermente obliqua con il bronzer che andremo poi a sfumare verso l’alto per dare un effetto tridimensionale al nostro zigomo.
  • A quel punto, accennando un piccolo sorriso, proprio dove si ‘gonfiano’ le guance, applichiamo il blush sfumando verso l’esterno del volto.

Et voilà, in poche mosse saremo in grado di notare l’incredibile differenza!

Impostazioni privacy