“Ogni mamma ha la sua storia”: Ida Platano, il toccante messaggio sulla maternità

“Ogni mamma ha la sua storia”: Ida Platano, sui social dell’ex volto di Uomini e Donne arriva un toccante messaggio sulla maternità.

Per anni è stata una delle protagoniste di Uomini e Donne. Era il 2017 quando, per caso, alcuni clienti del suo salone di bellezza l’hanno convinta a partecipare alla trasmissione e, oggi, grazie a quella trasmissione ha trovato il vero amore. Ida Platano ha lasciato il programma qualche mese fa, tra le braccia del suo nuovo compagno Alessandro Vicinanza.

ida platano uomini e donne
Ida Platano (Credits Witty Tv) Mammastyle

La dama bresciana, dopo l’infinito tira e molla col suo ex Riccardo Guarnieri, ha ritrovato il sorriso proprio al fianco del cavaliere salernitano, col quale oggi è felicemente fidanzata. Anche per loro, all’inizio, ci sono stati dei problemi, soprattutto per via della distanza. Dopo poco, però, il sentimento ha prevalso su tutto e oggi Ida ed Alessandro sono più uniti ed innamorati che mai. Nel cuore della Platano, però, c’è anche e soprattutto un’altra persona. Il suo dolce Samuele, il figlio nato dodici anni fa da una precedente relazione. Un figlio che Ida ha cresciuto da sola, non senza difficoltà. Nelle sue stories di Instagram, qualche ora fa, l’ex volto del trono Over si è lasciata andare ad una considerazione molto toccante, che riguarda proprio la vita delle mamme, con tutte le sue emozioni ma anche gli ostacoli. Parole da brividi, che non sono passate inosservate.

Ida Platano, il messaggio da brividi dedicato ad ogni mamma: “Voi non conoscete le sue lotte”

Ogni mamma ha la sua storia. Ha camminato lungo un percorso difficile. Voi non conoscete le sue lotte, i suoi punti di forza e le sue debolezze. La sua vita, non ne sapete niente“. Inizia così il toccate messaggio che Ida Platano ha condiviso nelle sue storie di Instagram. Un messaggio che l’ex volto di Uomini e Donne ha allegato ad un dolce video, che ritrae il suo piccolo Samuele, di spalle, mentre cammina in riva al mare. Un messaggio dolce, ma nello stesso tempo deciso: la Platano si rivolge a tutti coloro che, non conoscendo assolutamente nulla della vita degli altri, decidono di giudicare.

“Lei giudica se stessa tutti i giorni, si sforza per il meglio tutti i giorni, quindi piuttosto che giudicare fatele un sorriso, rassicuratela nelle sue lotte e lodatela per le sue vittorie”. Questo l’invito di Ida, che, in passato, si è scagliata più volte con chi l’ha giudicata nel suo ruolo di madre. E, questo messaggio, sembra essere indirizzato proprio a loro. “Ricordate: prima di criticare, accusare o abusare, dovete camminare un chilometro nelle sue scarpe“, conclude Ida.

messaggio ida platano
Il messaggio di Ida sui social (Credits Instagram) Mammastyle

Parole da applausi, quelle di Ida, che non possiamo che condividere a pieno. E voi, state seguendo la love story tra la Platano e Alessandro attraverso i social? In occasione del primo Natale insieme, Alessandro ha regalato alla sue metà un viaggio a Miami e i due si sono goduti la vacanza nelle scorse settimane. La storia procede a gonfie vele e i fan non potrebbero essere più felici per loro.

Impostazioni privacy