Se indossare maglioni ti dà prurito potresti avere questa patologia: attenzione

Se ogni volta che indossi i maglioni il prurito diventa insopportabile, forse senza saperlo soffri di questa patologia: fai attenzione. 

I maglioni sono sicuramente fra le cose più indossate in pieno inverno, non solo ci permetteranno di combattere il freddo ma saranno perfetti per farci essere sempre alla moda in qualsiasi occasione e circostanza. Un capo che non manca mai nel nostro guardaroba e che anche dopo anni farà la sua figura.

maglioni prurito patologia
Dietro ad un semplice prurito potrebbe nascondersi questa patologia- Mammastyle

Sono davvero tantissimi i modelli di maglioni tra cui poter scegliere, saranno colorati, ampi, a corpo, a tinta unita o ancora a fantasia. La selezione è talmente ampia, che ogni giorno potreste indossarne uno diverso senza mai mettere due volte lo stesso. Ci saranno ovviamente quelli più alla moda che non potete non avere, in questo caso vi ricordiamo di lavarli sempre prima d’indossarli e poi ci saranno quelli datati che non passano mai di moda.

Se il maglione ti provoca sempre prurito ci potrebbe essere questa patologia alla base

Il capo perfetto, che si adatta alla grande ad ogni tipo di abbigliamento che decidiate d’indossare e che inoltre vi aiuterà a restare ben caldi anche nelle giornate più fredde. Ovviamente non dimenticate mai di trattarli con le dovute accortezze per evitare che si sciupino troppo in fretta e soprattutto per evitare la formazione di tutti quei terribili pelucchi davvero fastidiosi.

maglioni prurito patologia
Cosa nasconde il prurito provocato dai maglioni? Mammastyle

Nonostante siano caldi, morbidi e senza dubbio comodissimi, i maglioni hanno in realtà un grandissimo difetto, che per molti può diventare una vera e propria tortura. Siamo sicuri sarà capitato anche a voi d’indossare il vostro maglione preferito e dopo appena pochi minuti ecco sentire quel terribile prurito che s’irradia in tutto il corpo. Da qui la lotta senza fine a grattarsi ogni secondo e che terminerete soltanto quando finalmente potrete sfilarvelo di dosso. Probabilmente è accaduto realmente a tutti una cosa del genere, ma forse non sapete che dietro a tutto questo ci potrebbe essere una patologia da non sottovalutare.

Avete mai sentito parlare di dermatite da contatto? Molto probabilmente si, soprattutto se soffrite di allergie particolari, ebbene, anche per quanto riguarda il prurito che avvertite quando indossate qualsiasi tipo di maglione, si potrebbe trattare di questa patologia. Ciò che l’andrebbe a scatenare, non è solo lo sfregamento dei tessuti sulla pelle, ma anche determinati tipi di materiali e coloranti. Anche determinati tipi di colle possono essere responsabili di questo fastidio. Per evitare che questo si ripeta, evitate d’indossare fibre sintetiche e prediligete quelle naturali. Trattate la vostra pelle con prodotti specifici ed applicate qualcosa che vi aiuti a lenire il rossore e l’irritazione e nel giro di poco tutti i fastidi svaniranno.

 

 

 

Impostazioni privacy