Maglione pieno di pelucchi fastidiosi? Fai così e tornerà esattamente come appena comprato

Hai appena lavato il maglione preferito e lo hai ritrovato pieno di pelucchi? Ti basteranno questi due ‘oggetti’ e risolverai il problema. 

Nonostante le temperature alte di questi giorni facciano pensare l’esatto contrario non dobbiamo di certo dimenticarci che ci troviamo ormai in pieno inverno. Un 2022 sicuramente diverso dal solito e che ha fatto registrare picchi ben oltre la media stagionale a partire dal mese di Maggio fino ad ora.

maglione pelucchi
Rimedio per eliminare i pelucchi dal maglione- Mammastyle

Un 2022 che verrò sicuramente ricordato non solo per tutto quello che è accaduto a livello mondiale, ma anche per essere stato uno fra i più caldi degli ultimi anni. Aperta e chiusa questa piccola parentesi, ci troviamo comunque in pieno invero e per questo, soprattutto in zone più interne, le temperature sono sicuramente più basse e cosa c’è di meglio che indossare un bel maglione per stare coperti e comodi allo stesso tempo?

Con questi sistema potrai dire addio ai pelucchi sul maglione: così sarà perfetto!

Uno dei capi più indossati durante il periodo invernale è senza dubbio il classico maglione che tutti abbiamo nel nostro guardaroba. Indipendentemente da quale materiale sia fatto, ci permetterà di stare caldi e comodi contemporaneamente. Inoltre, con gli accessori giusti e la scelta adatta per completare l’outfit si adattano perfettamente ad ogni tipo di occasione. Senza dubbio è l’evergreen della moda e non tramonterà mai e poi mai.

Sono davvero infiniti i modelli che possiamo trovare in giro, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta e si potrà acquistare quello più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze. Una raccomandazione, prima di indossare i maglioni nuovi, non dimenticate di lavarli prima. Una volta fatto questo, sarete pronti per sfoggiare il vostro ultimo acquisto e mostrarlo a tutti. Fin qui nessuna novità giusto? Eppure c’è un particolare capace di rovinare nel giro di poco anche i maglioni di ottima qualità e sono tutti quei terribili pelucchi che si formano sia per sfregamento che dopo il lavaggio.

Ed ecco che il nostro maglione preferito che prima era perfettamente liscio, adesso è ricoperto da tutti quegli odiosi pelucchi che lo rendono non solo brutto da vedere, ma anche deprezzato. Cosa fare quindi in questi casi? La prima cosa che in genere facciamo è quella di prendere la classica spazzola leva pelucchi e passarla sopra, ma spesso questo sistema risulta essere abbastanza inefficace, soprattutto se parliamo di quelle palline impossibili da rimuovere. Ecco perché fra poco, vi mostreremo un trucchetto geniale per risolvere il problema in poche mosse. Tutto quello che vi servirà sarà:

  • Carta vetrata oppure 1 spugnetta per piatti

Dovrete stendere per bene il maglione su una superficie piana e rigida, ora prendete un pezzetto di carta vetrata e strofinatela delicatamente dall’alto verso il basso ed il gioco è fatto. Se invece optate per utilizzare la spugnetta, stendete sempre per bene il maglione ed usate la parte abrasiva per eliminare i pelucchi. Vedrete che con entrambi i sistemi i pelucchi saranno solo un lontano ricordo.

 

 

Impostazioni privacy