Perché tutti stanno buttando le bucce di limone nel Wc: accade qualcosa di pazzesco

Sai perché dovresti gettare delle bucce di limone nel Wc? Provaci già a stasera e quello che accadrà avrà dell’incredibile. 

Non è assolutamente una novità che il limone abbia delle grandissime proprietà per il nostro organismo. Tra buccia e succo di limone, possiamo ottenere dei benefici davvero pazzeschi. Basti pensare che vanta azioni antibatteriche, antimicotiche e antisettiche. Insomma, in casa non dovrebbero mai mancare dei bei limoni profumati.

bucce limone Wc
Gettare le bucce di limone le Wc- Mammastyle

In cucina, i limoni sono senza dubbio un valore aggiunto e ci permetteranno non solo di insaporire i nostri piatti usando anche poche gocce, ma anche di realizzare dolci e torte dal profumo unico e inconfondibile. Ma non finisce di certo qua, perché non è la prima volta che ci rendiamo conto di quanto in realtà questo agrume sia utilissimo anche per alcune faccende di casa e come, grazie al suo potere igienizzante e sgrassante, sarà un vero alleato per le nostre pulizie.

Dovrai solo gettare delle bucce di limone nel Wc e la magia sarà assicurata

Ma ritornando a noi, sicuramente vi starete chiedendo cosa possano mai fare delle bucce di limone all’interno del Wc. Ebbene, quello che tra poco vi mostreremo ha davvero dell’incredibile, grazie a questa soluzione del tutto naturale infatti, potrete dire addio ad uno degli inconvenienti più comuni che si verificano nel Wc.

Sappiamo benissimo quanto il bagno sia uno degli ambienti più sporchi in casa, soprattutto quando la famiglia è numerosa e ci sarà un continuo entra e esci. Non si farà in tempo a pulirlo, che ecco riformarsi quelle terribili macchie ed incrostazioni varie. Attenzione maggiore ovviamente dovrà essere data al Wc, che risulta essere un vero ricettacolo di germi e batteri. Per non parlare poi di quelle macchie che si formano al suo interno e di quei cattivi odori spesso nauseabondi.

Ebbene da oggi, utilizzando un semplice limone o meglio le sue bucce, riuscirete a dire addio per sempre a tutti questi inconvenienti. Grazie al suo potere igienizzante infatti, renderà il nostro Wc pulito e perfetto come non mai. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Bicarbonato
  • Bucce di 4 limoni
  • 500 ml di acqua
  • Flacone spray

Dopo aver sbucciato i limoni, ponete le bucce all’interno di un contenitore di plastica, versate l’acqua al suo interno e lasciate ‘macerare’ per qualche oretta. In questo tempo, gli olio contenuti all’interno delle bucce verranno trasferiti nell’acqua che diventerà una miscela igienizzante e profumata. Passato questo tempo, filtrate il liquido ottenuto e trasferitelo in un flacone spray. Recatevi quindi in bagno e ricoprite interamente l’interno del Wc con il bicarbonati, a questo punto vaporizzate il succo di acqua e limone sopra e lasciate agire per una notte intera. Il mattino dopo aiutandovi con lo scopino strofinate in ogni punto e tirare lo sciacquone, vedrete che il vostro Wc sarà tornato splendente, senza macchie e soprattutto senza cattivi odori.

 

Impostazioni privacy