Conosci il journaling? Ti può aiutare tantissimo nella gestione dello stress: ecco come crearlo

Sempre più persone utilizzano il journaling, ma tu sai di cosa si tratta? Scopriamolo insieme: in questo modo ridurrai lo stress.

Al giorno d’oggi i fattori di stress ed ansia sembrano essere aumentati a vista d’occhio ed ogni anno i dati li vedono sempre più in aumento, diventando sempre più oggetto di studio e anche di preoccupazione.

journaling
Realizzare journaling: elimina lo stress – Mammastyle

Che sia un fattore fisico, sia un fattore psicologico o il carico di lavoro è troppo alto da gestire, l’ansia e lo stress non fanno per nulla bene al nostro corpo. Medici, fisioterapisti, psicologi, consigliano di cercare in tutti i modi di gestirlo al meglio concedendosi anche dei momenti di pausa e di relax o di creare un perfetto journaling. Ma sai cos’è ed in cosa consiste? Scopriamolo insieme, vedrai che risulterà essere molto più utile di quanto immagini.

Non puoi non conoscere il journaling: ti aiuterà di gran lunga a superare lo stress e l’ansia e a vivere una vita molto più tranquilla

Abbiamo detto che l’ansia e lo stress sono due fattori che caratterizzano sempre di più la nostra vita di tutti i giorni. Che sia il lavoro, la gestione della casa, i figli, la famiglia o qualsiasi altro fattore, è comunque molto alto e difficile da gestire. Ecco perchè professionisti, medici e quant’altro consigliano di prendersi, almeno una volta al giorno, un momento di pausa, anche se a volte risulta essere molto difficile, per la mancanza di tempo.

Molti consigliano di gestire il proprio tempo creando un perfetto journaling; ma la vera domanda è ‘cos’è?’. Il journaling non è altro che un diario che ogni persona dovrebbe avere nella propria vita e che serve ad eliminare, o per lo meno cambiare e migliorare, il proprio stress. Avete presente il diario che avevate da bambini e che utilizzavate per scrivere i vostri segreti o cosa di bello vi era capitato in quella giornata? Più o meno lo stesso, ma reso più moderno e soprattutto con più obiettivi.

journaling
Diario per creare journaling – Mammastyle

Abbiamo detto, precedentemente, che la gestione dello stress è una cosa molto soggettiva, ma che portata a livelli estremi potrebbe avere conseguenza negative sulla nostra salute. Ecco quindi che, anche se non abbiamo tempo (a detta nostra) dobbiamo cercare di ritagliarne almeno un po’ e dedicarlo a noi stesso. La stesura di questo diario ci aiuterà tantissimo ad organizzare in modo perfetto le nostre giornate, dedicando lo spazio giusto ad ogni attività.

Su di esso potremo scrivere eventi positivi, sensazioni positive e soprattutto potremo scrivere ciò che di bello vorremmo fare in futuro, riuscendo così a proiettare le nostre emozioni anche in giorni più prolungati. Se siamo delle persone molto creative, potremmo tranquillamente rendere il tutto meraviglioso con degli strass o ad esempio dei brillantini o degli adesivi: l’impatto visivo è molto importante.

Impostazioni privacy